venerdì, Aprile 26, 2024
HomeAttualitàARTE PURA NATURA, A PATÙ IL CORSO INTITOLATO “SPERIMENTARE TERRE NATURALI”

ARTE PURA NATURA, A PATÙ IL CORSO INTITOLATO “SPERIMENTARE TERRE NATURALI”

ARTE PURA NATURA, A PATÙ IL CORSO INTITOLATO “SPERIMENTARE TERRE NATURALI”

Conoscere le caratteristiche dei pigmenti naturali e imparare le tecniche base dell’uso artistico di questo materiale è l’obiettivo del workshop per bambini dai 5 anni e adulti dal titolo “Sperimentare con le terre naturali”. Il primo appuntamento si terrà venerdì 9 aprile dalle ore ore 16:00 alle 17.30, presso il cortile del ristorante “Mamma Rosa” a Patù e ci sono ancora posti disponibili.

Organizzato da Artemide’s Garden – Centro di sperimentazione dell’arte contemporanea, nell’ambito del progetto “Arte Pura natura”, dedicata alla sperimentazione di pigmenti ecologici su materiali naturali, il laboratorio insegnerà ai partecipanti a realizzare una piccola opera d’arte su argilla biscottata decorata. A questo scopo, essi utilizzeranno vasetti di argilla biscottata e terre colorate naturali.

Le creazioni verranno poi confezionate con piantine sempreverdi e consegnate ai piccoli artisti durante una mostra allestita nel cortile del ristorante Mamma Rosa, in occasione della giornata finale del corso. Il progetto contribuisce a migliorare nei partecipanti le capacità espressive, a favorire l’apprendimento logico – matematico e linguistico, a rafforzare la consapevolezza di sé, a liberare le potenzialità creative e l’autostima, favorendo quindi l’interazione con il mondo esterno e fornendo tutta una serie di abilità che agevolano l’espressione di sé e la comunicazione.

L’iscrizione costa 5 euro per ogni incontro, da consegnare all’inizio del corso. L’intero corso (di 5 appuntamenti costa 19 euro). E’ richiesta la prenotazione, chiamando il numero telefonico 327 7122999. Il corso “sperimentare con le terre naturali” verrà seguito, fino a Giugno, dagli altri corsi del progetto “Arte Pura Natura” per creare opere d’arte con materiali e pigmenti naturali e sostenibili.

Info: Artemide’s Garden, marina di San Gregorio, Patù | artemidesgarden@gmail.com | tel. 327 7122999

web http://artemidesgarden.wix.com/artemidesgarden.

Quando: ogni venerdì pomeriggio del mese di aprile dalle 16:00 alle 17:30

Dove: nel cortile del ristorante Mamma Rosa

Chi: dai 5 anni e adulti

Costi: 5 euro a partecipante per ogni incontro, merenda e materiali inclusi

Aperta a tutti, la giornata di presentazione del corso “Sperimentare con le terre naturali”, che si terrà venerdì 8 aprile dalle ore 16:00 alle 17:30 nel cortile del ristorante “Mamma Rosa” a Patù. Il corso è organizzato da Artemide’s Garden – Centro sperimentale di Arte Contemporanea sostenibile, all’interno del progetto “Arte Pura Natura”. E’ richiesta la prenotazione.

 

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

Post Popolari

Commenti recenti

Verified by MonsterInsights