venerdì, Aprile 26, 2024
HomeNotizie dal MondoVOLLEY, DOMENICO MONACO È IL NUOVO ALLENATORE DELLA SBV

VOLLEY, DOMENICO MONACO È IL NUOVO ALLENATORE DELLA SBV

VOLLEY, DOMENICO MONACO È IL NUOVO ALLENATORE DELLA SBV

Si tratta di un allenatore professionista che per oltre un decennio ha militato come giocatore in serie A, ma che come allenatore ha ottenuto importanti risultati in B1 e B2.

La scelta di affidare a Domenico Monaco lo sviluppo del Progetto Giovani “ Fernando Panico”, investendolo della guida tecnica e ricevendone poi la condivisione del percorso giovanile ,già in crescita da quattro anni, è davvero un passo importante per la società presieduta da Corrado Panico. Queste le prime affermazioni durante la presentazione nella sede sociale del tecnico di Battipaglia: “Reputo una missione, per noi tecnici, la crescita dei giovani pallavolisti sotto tutti gli aspetti ,tecnici e sociali, , così come è un impegno la costruzione di un gruppo affiatato ed affidabile, come mi auguro possa diventare il nostro , per poter mantenere tranquillamente la categoria”.

Ora il compito della dirigenza , dopo l’emorragica scelta di quasi tutto il sestetto dell’anno passato, è quello di predisporre un roster di buon livello , innestando tre validi giocatori di categoria sull’asse portante degli atleti del settore giovanile che ben si sono espressi nel finale di stagione.

Una carriera importante quella di “Mimmo” Monaco, snodatasi lungo un arco di dieci anni una volta appese le scarpette al famigerato chiodo.

Costretto a muoversi per la penisola per amore di figlia e moglie , il martello bulgaro Adriana Kostadinova (oggi alla Betitaly Maglie serie B1), già nel 2007 era alla conduzione della JUNIOR LEAGUE dell’Avellino Volley, per poi nel 2008 guidare l’ARS et LABOR di Baiano(Avellino) alla promozione in B2 e legarsi alla stessa società irpina nell’anno 2009-2010.

A seguire un anno sabbatico, per poi nel 2012-2013 allenare da primo tecnico in serie C il LAIVES VOLLEY(Bolzano).

Il ritorno in Campania ,nel 2013-2014, lo vede prima al VOLOALTO CASERTA , quale assistente allenatore in B1 , poi alla guida dell’ATRIPALDA VOLLEY in serie C nel 2014-2015 e all’ACCA MONTELLA in B1, quale responsabile del settore giovanile nel 2015-2016.

Ora è in terra salentina, a Galatina, sponda Salento Best Volley, con la sua grande voglia di fare volley.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

Post Popolari

Commenti recenti

Verified by MonsterInsights