Vertenza Porsche, sindacati sollecitano convocazione tavolo di confronto

0
420

Vertenza Porsche, sindacati sollecitano convocazione tavolo di confronto

I sindacati sollecitano la convocazione di un tavolo di confronto sulla vertenza Porsche: Cgil, Csil, Uil auspicano che con urgenza divenga operativo il tavolo alla Task Force regionale sulla vertenza che coinvolge i lavoratori somministrati all’interno della Porsche Nardò Technical Center, come d’altronde più volte da sollecitato con comunicazioni inviate a Regione e Task Force e per conoscenza agli organi di informazione.

“Ricordiamo ancora una volta – precisano in una nota – che, dal 3 aprile scorso, queste Organizzazioni sindacali hanno reiteratamente richiesto copia della bozza sull’ipotesi di accordo per un piano di stabilizzazioni contenente i nostri emendamenti e di cui non abbiamo saputo più nulla. La copia della bozza è indispensabile per le nostre Organizzazioni al fine di poter convocare in assemblea i lavoratori e permettere loro di esprimersi in merito”.

“Riteniamo incomprensibile – aggiungono – il dilatarsi dei tempi e l’assenza di risposte da parte dell’Ente regionale e dell’Azienda alle nostre richieste e sollecitazioni. Un atteggiamento che provoca forte preoccupazione, soprattutto di fronte alle manifestazioni di esasperazione dei lavoratori che mettono a repentaglio la loro salute e dalle quali ci dissociamo”.

“Riteniamo, pertanto – concludono -, improcrastinabile dare ai lavoratori e alle loro famiglie una definitiva risposta e continuando a confidare nella vostra sensibilità, auspichiamo entro tempi brevissimi la convocazione del tavolo”.

Speedy Shop Roma

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here