mercoledì, Maggio 15, 2024
HomeNotizie dal MondoVandali in azione al Fazzi, furto nella "stanza dei giochi": rubati dvd...

Vandali in azione al Fazzi, furto nella “stanza dei giochi”: rubati dvd e videogames

Vandali in azione al Fazzi, furto nella “stanza dei giochi”: rubati dvd e videogames

Vandali in azione all’ospedale Vito Fazzi. Presa di mira la “stanza dei giochi” allestita nel reparto di Neurochirurgia e destinata ad alleviare le sofferenze dei tanti bambini ricoverati. Dalla stanza sono stati sottratti dvd, custodie colorate e videogames, donati direttamente dai piccoli pazienti o dalle famiglie.
A dare notizia dello spiacevole episodio, don Gianni Mattia, cappellano dell’ospedale di Lecce, che con un lungo post su Facebook ha denunciato il terribile gesto. “Sono rammaricato. Abbiamo allestito una stanza in neurochirurgia a dimensione di bambino. Oggi vado a controllare se funziona tutto e cosa mi accorgo? Mancano le custodie di tanti film e cartoni. Le custodie presenti sono senza il cd all’interno, sia quelle dei film sia quelle della playstation – scrive su Facebook don Gianni. “Hanno tolto ai bambini che venivano ricoverati la possibilità di vedere un cartone, di poter giocare e divertirsi. […] Non è di questi giorni il furto, credo risalga a diversi mesi ma davvero devo chiudere tutto perchè ci manca il senso civico di lasciare le cose che non sono nostre al loro posto. Una bimba affetta da carcinoma aveva donato a quella stanza diversi dvd numerati e con il suo nome, tutti portati via. Diverse famiglie avevano regalato cd e dvd, tutti portate via.”
“Non mi interessa chi sia stato o perchè l’abbiano fatto” chiosa don Gianni, appellandosi al senso civico, spesso messo da parte per far spazio a interessi egoistici.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

Post Popolari

Commenti recenti

Verified by MonsterInsights