venerdì, Marzo 29, 2024
HomeSpettacoli e CulturaArteVALORI E RINNOVAMENTO

VALORI E RINNOVAMENTO

“VALORI E RINNOVAMENTO” E LA GALLERIA “ART&CO”, INSIEME PER LA CULTURA, LA STORIA, LA BELLEZZA DEL SALENTO IN VISITA A MONS. VITO ANGIULI, VESCOVO DI UGENTO – SANTA MARIA DI LEUCA

I presidenti di Art&Co, Tiziano Giurin, e di “Valori e Rinnovamento”, Wojtek Pankiewicz, in visita a Mons. Vito Angiuli al quale Art&Co ha donato un dipinto raffigurante don Tonino Bello in un abbraccio con Papa Francesco.
Il presidente di Art&Co Gallerie, Tiziano Giurin, insieme al presidente del Movimento Culturale “Valori e Rinnovamento”, Wojtek Pankiewicz, questa mattina si sono recati in visita a Mons. Vito Angiuli, Vescovo di Ugento – Santa Maria di Leuca.
Il presidente Giurin ha illustrato al presule le importanti iniziative anche di livello internazionale programmate per i prossimi mesi con l’inaugurazione della nuova grande sede di via 47° Fanteria a Lecce, quindi, ha voluto fargli omaggio di un’opera bellissima del celebre artista, pittore, incisore, ritrattista, specialista in Arte Sacra, Antonio Savarè, con la quale la Galleria Art&Co intende celebrare la figura di don Tonino Bello in occasione dei 25 anni dalla morte, rappresentato in un abbraccio con Papa Francesco, che di recente gli ha reso omaggio ad Alessano e Molfetta.
Da parte sua, il presidente Pankiewicz ha espresso vivo apprezzamento a Mons. Angiuli, sia per la sua opera pastorale, sia per le battaglie a favore del Salento, in alcune delle quali ha dato un significativo contributo anche “Valori e Rinnovamento” come, per esempio, quella per il riconoscimento della Via Francigena fino a Santa Maria di Leuca.
“Valori e Rinnovamento”e “Art&Co” con orgoglio e impegno continueranno a dare, anche in futuro, un significativo contributo ai progetti di crescita e di sviluppo della città di Lecce e del Salento tutto, realizzando insieme altri importanti eventi all’insegna della Bellezza..
Mons. Angiuli, nel ringraziare per il dono e per la gentile visita ricevuti, ha espresso vivo apprezzamento per le iniziative di Art&Co e “Valori e Rinnovamento”, che hanno coniugato arte, cultura e impegno civile.

Articolo precedente
Prossimo articolo
Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

Post Popolari

Commenti recenti

Verified by MonsterInsights