venerdì, Marzo 29, 2024
HomeRegione Puglia"Un sogno per Feo" a Sannicola

“Un sogno per Feo” a Sannicola

Martedì 23 agosto,  ore 21 Scalinata Santa Maria delle Grazie, Sannicola  Presentazione ufficiale   “Un sogno per Feo”, il primo “romanzo sinfonico” per ragazzi che unisce parole, musica e immagini grazie ad un’app – Autore ed editore sono due trentenni salentini

Presentazione ufficiale per “Un sogno per Feo”, il primo “romanzo sinfonico” firmato da due trentenni salentini, Giacomo Sances e Lorenzo Palumbo, rispettivamente autore e compositore il primo, editore il secondo, di “Un sogno per Feo”, pubblicato dalla neonata casa editrice Vesepia.

Il progetto, ambizioso ma ben riuscito, è, in sostanza, quello di avvalersi delle nuove tecnologie per aggiungere un commento musicale interattivo alla trama della storia scritta fra le pagine di un libro  per ragazzi, che, però, in alcuni punti, contiene anche un QR Code. Scaricando, infatti, da Apple Store e Google Play la app gratuita Vesepia, si potrà accedere in streaming a contenuti digitali come musica e illustrazioni che contribuiranno ad aiutare la fantasia del lettore nell’ambientazione del racconto. In questo modo, la lettura diventerà più spettacolare e più coinvolgente.

“Un sogno per Feo” sarà presentato ufficialmente martedì 23 agosto, alle ore 21,  presso la scalinata della Chiesa di Santa Maria delle Grazie di Sannicola, adiacente alla Piazza della Repubblica.

Giacomo Sances e Lorenzo Palumbo dialogheranno con il pubblico e illustreranno il progetto. La serata sarà allietata da alcune letture “interpretate” dall’attore Luca Morciano, da proiezioni video e da ascolti di colonne sonore estratte dal romanzo sinfonico “Un sogno per Feo”. Inoltre, sarà allestita la mostra con le illustrazioni originali contenute nel libro che sono opera di Alessandro Tredici.

Articolo precedente
Prossimo articolo
Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

Post Popolari

Commenti recenti

Verified by MonsterInsights