venerdì, Aprile 26, 2024
HomeNotizie dal MondoUbriaco insulta e minaccia i poliziotti, denunciato straniero 40enne

Ubriaco insulta e minaccia i poliziotti, denunciato straniero 40enne

Ubriaco insulta e minaccia i poliziotti, denunciato straniero 40enne

Nel tardo pomeriggio di ieri, una volante della polizia è intervenuta per una segnalazione di  persona molesta in Via Don Bosco a Lecce. I controlli si spostavano nei parcheggi della stazione, dove veniva rintracciato L.B., 40enne marocchino, che, alla vista degli agenti, urlava e li offendeva, brandendo un oggetto di piccole dimensioni in plastica, appena prelevato dall’immondizia.

Lo straniero appariva in palese stato di ubriachezza, evidenziato dalla difficoltà di deambulazione e dalla bottiglia di birra tenuta in mano: gli agenti lo invitavano a poggiarla per terra e a tenere comportamenti più educati e civili.

Si procedeva, quindi, al controllo del soggetto che iniziava ad opporre resistenza: data la violenza accresciuta dall’abuso alcolico si riusciva ad ultimare il controllo solo con la presenza dei due operatori e  bloccando la persona con una presa alle maniche del giubbino. Nonostante gli inviti alla calma, il soggetto continuava nel suo atteggiamento offensivo e violento contro gli operatori

Accompagnato in ufficio, si procedeva alla sua completa identificazione, accertando che l’uomo risultava inottemperante a un ordine del Questore di Lecce del 15 aprile 2016, venendo deferito per la violazione del provvedimento ed invitato alla Divisione Immigrazione poiché risulta anche oggetto di  “rigetto del permesso di soggiorno” notificato il 24 gennaio 2011.

Per la condotta tenuta in Piazzale Massari, il 40enne veniva indagato per oltraggio e resistenza a pubblico ufficiale.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

Post Popolari

Commenti recenti

Verified by MonsterInsights