giovedì, Aprile 25, 2024
HomeAttualitàTurismo enogastronomico

Turismo enogastronomico

Stefàno: “Puglia fra le tre regioni più scelte. Notizia che inorgoglisce”

“Apprendo con orgoglio che al  Food Tourism Day organizzato alla Borsa Internazionale del Turismo di Milano, è stato ribadito che la  Puglia è la regione fra le tre italiane più scelte come meta enogastronomica, insieme a Toscana e Sicilia”. È il commento del senatore pugliese Dario Stefàno, già assessore regionale alle Risorse agroalimentari, al resoconto pubblicato del Food Tourism Day organizzato nell’ambito dell’edizione 2018 di Bit-Borsa internazionale del turismo di Milano

“A dirlo – prosegue –  era stato già il primo Rapporto sul turismo enogastronomico italiano, presentato dalla prof.ssa Roberta Garibaldi al Touring Club a fine gennaio scorso.  E’ stato sottolineato l’importante ruolo svolto dalle nostre Masserie didattiche, al contempo luogo di accoglienza ma anche di trasmissione dei saperi del mondo rurale. Si è parlato, giustamente, di modello virtuoso, poiché con le loro attività  danno risposta a più domande: alle imprese agricole, alla tutela della biodiversità, alla destagionalizzazione dei flussi turistici, offrendo occasione di fruizione autentica delle nostre aree rurali.

Sono felice e orgoglioso.  Ripenso al lavoro straordinario avviato qualche anno fa insieme al sistema delle Masserie didattiche e mi commuovo, un po’ come un padre che vede i propri figli crescere. Bene, avanti così”.

Articolo precedente
Prossimo articolo
Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

Post Popolari

Commenti recenti

Verified by MonsterInsights