venerdì, Aprile 19, 2024
HomeAttualitàTrevisi (M5S): “Necessari strumenti per sostenere gli imprenditori che esercitano attività connesse...

Trevisi (M5S): “Necessari strumenti per sostenere gli imprenditori che esercitano attività connesse a queste manifestazioni”

Adottare strumenti per sostenere le attività connesse allo svolgimento delle feste patronali. Lo chiede il consigliere regionale del Movimento 5 Stelle Antonio Trevisi che ha presentato una mozione per chiedere alla Regione Puglia di intervenire per attivare un pacchetto di soluzioni dedicato a tutte quelle attività connesse all’organizzazione delle feste patronali che consenta agli operatori di superare questo lungo periodo di difficoltà economica, di salvaguardare l’occupazione e di porre le basi per una ripresa, che sarà sicuramente posticipata rispetto ad altri settori dell’economia e del turismo stesso.

“Abbiamo letto della nuova misura della Regione finanziata con 125 milioni di euro per professionisti a basso reddito e partite Iva – spiega Trevisi – ma riteniamo non sia sufficiente per tutti gli operatori che hanno subito pesanti ricadute economiche a causa dell’emergenza Covid. Pensiamo ad esempio a quelli che esercitano attività connesse all’organizzazione delle feste patronali, come i giostrai e gli operatori dello spettacolo itinerante, per cui avevamo già scritto alla Regione e artigiani delle luminarie. Attività, spesso a conduzione familiare e di antiche tradizioni, che rappresentano un elemento culturale portante della nostra tradizione pugliese e costituiscono una attrattiva fondamentale di interesse nel settore del turismo. Per questo è necessario intervenire tempestivamente per adottare ogni opportuno provvedimento per tutelare questi operatori. Non possiamo ignorare un settore così importante per la nostra cultura”.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

Post Popolari

Verified by MonsterInsights