venerdì, Marzo 29, 2024
HomeNotizie dal MondoTRE PUGLIESI TRA GLI UNDER 30 PIÙ INFLUENTI D’ITALIA

TRE PUGLIESI TRA GLI UNDER 30 PIÙ INFLUENTI D’ITALIA

TRE PUGLIESI TRA GLI UNDER 30 PIÙ INFLUENTI D’ITALIA

La meglio gioventù, quella destinata a cambiare l’Europa, parla anche pugliese. Nella classifica stilata da Forbes dei 300 talenti under 30, 16 sono italiani, e tra questi ben 3 pugliesi. Sono loro che portano la bandiera delle eccellenze europee, individuati da una giuria internazionale che ha suddiviso i talenti in 10 categorie differenti a seconda dei settori di intervento. La chef Isabella Benedetta Potì, il genio dell’innovazione tecnologica Vito Margiotta e il barese Claudio Lisco, specializzato in finanza, tornano così a far parlare di sè grazie ad un talento ormai riconosciuto a livello internazionale.

Isabella Benedetta Potì, 26 anni di Lecce, sous chef pasticcera del ristorante Bros di Lecce, nonostante la giovanissima età si è già aggiudicata il titolo di “Chef Emergente 2016 del Sud Italia”. Nata a Roma, ha affinato la sua arte pasticcera con lo chef Cloude Bosi a Londra e con gli chef baschi pluristellati Berasategui e Paco Torreblancas a Lasarte in Spagna. Adesso lavora a Lecce nel ristorante dei fratelli Pellegrino.

Il salentino Vito Margiotta, 28 anni, laureato in Bocconi, ha viaggiato in lungo e largo. Dapprima da Lecce a Milano per studiare in Bocconi, poi in Cina per completare la sua formazione, fino a che non si aprono le porte di Google, prima in Italia, poi a Dublino. Da qui poi fino a Snapp, in California, nell’ambito del programma di incubazione di idee e talenti, Singularity University. La sua esperienza è modello di buone prassi e di storie di successo, condivise con la sua generazione grazie anche all’esperienza del TEDx, di cui è founder.

Il barese Claudio Lisco è invece un cervello della finanza. Laureato al Politecnico di Bari, oggi è manager di UBS Fintech. È lui l’unico del Sud Italia ad aver vinto una borsa di studio della piattaforma internazionale DocPlanner, che si occupa della fornitura online dei servizi e delle consulenze mediche private.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

Post Popolari

Commenti recenti

Verified by MonsterInsights