giovedì, Aprile 25, 2024
HomeNotizie dal MondoTerzo appuntamento con "Il giardino dei libri" a cura di Astragali Teatro...

Terzo appuntamento con “Il giardino dei libri” a cura di Astragali Teatro a Lecce

Giovedì 11 gennaio (ore 19 – ingresso libero) Astragali Teatro a Lecce ospita il terzo appuntamento del progetto “Il giardino dei libri”, percorso che attraversa la letteratura regionale e internazionale, realizzato dalla compagnia salentina in collaborazione con “Lecce Città del Libro 2017”. Nel corso della serata l’attore e regista Fabio Tolledi, direttore artistico di Astràgali, affiancato dal pianista Mauro Tre renderà omaggio ad Antonio Verri, all’amico di vita, allo scrittore di opere imprescindibili (“I trofei della città di Guisnes”, “Il pane sotto la neve”, “Il naviglio innocente”, “Bucherer l’orologiaio”, “La Betissa”) all’instancabile operatore di cultura che ha saputo creare una rete di artisti e intellettuali, capace di confluire e consolidarsi in numerosissimi progetti editoriali da Verri stesso fondati e diretti. La serata si diramerà in letture, suggestioni, immagini e musica che ruoteranno intorno alla figura dell’uomo dei curli e al suo testo “Salle de bain”. La serata ospiterà, inoltre, l’attore Petur Gaydarov con un focus sulla poesia bulgara, la scrittrice Daniela Palmieri con il suo recente romanzo “Con tutto il cielo in gola” (I quaderni del Bardo) e la poetessa Ilaria Seclì con la sua raccolta di versi La sposa nera, edita a cura di Marco Ercolani nella collana Segni e Visioni de “I libri dell’Arca” delle edizioni Joker.

Astràgali Teatro nasce nel 1981 a Lecce per fare teatro, per formare attori, per dare vita ad uno spazio di circolazione dei discorsi e delle pratiche, per elaborare progettualità, per tessere trame e relazioni. Dal 1985 è riconosciuto dal Ministero per i Beni e le Attività Culturali come compagnia teatrale d’innovazione. Dal 2012 è sede del Centro Italiano dell’International Theatre Institute dell’Unesco. È membro della Anna Lindh Euro-Mediterranean Foundation for the Dialogue between Cultures. Ha realizzato progetti artistici, spettacoli, attività in circa 30 paesi in tutto il mondo.

“Il giardino dei libri” è organizzato da Astragali Teatro in collaborazione con Comune di Lecce e Xenia Performing Arts nell’ambito delle attività di “Lecce Città del Libro 2017”.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

Post Popolari

Commenti recenti

Verified by MonsterInsights