venerdì, Marzo 29, 2024
HomeRegione PugliaTEATRAMU 2014

TEATRAMU 2014

SABATO A MAGLIE  “TOCCA  BIESSI OTTIMISTA”CON LA COMPAGNIA L’AVERLA

Settimo appuntamento per il concorso-rassegna teatrale in vernacolo “Teatramu, Festival del teatro popolare salentino”, partito il 4 luglio e in programma fino al 13 settembre, in diversi luoghi della città di Maglie.

Sabato, 16 agosto, alle ore 21, in via Raffaele Cubaju, rione Palicella, a Maglie il sipario si alzerà su “Tocca biessi ottimista”, due atti comici e un prologo di Oreste De Santis, interpretato dalla compagnia teatrale “L’Averla” di Acquarica di Lecce. L’ingresso è gratuito.

La rassegna “Teatramu 2014” è nata con l’obiettivo di favorire lo scambio tra generazioni attraverso lo strumento della recita in vernacolo ed è realizzata con i fondi del 5 per mille devoluti ad Anteas Servizi Maglie (Associazione Nazionale Tutte le Età Attive per la Solidarietà), presieduta da Piero Biasco, in collaborazione con Pro Loco di Maglie e Cisl Pensionati, e con il patrocinio di Provincia di Lecce e Comune di Maglie. A questa quarta edizione partecipano dieci compagnie teatrali provenienti dall’intero territorio provinciale. A decretare il vincitore, nella serata finale del 13 settembre, sarà una giuria composta da otto membri, in rappresentanza di enti locali, realtà associative, mondo artistico, terza età e giovani.

“Tocca biessi ottimista” è la storia di mesciu Ronzu, sommelier, vedovo in pensione, che arriva alla rovina dopo aver giocato tutti i suoi risparmi al lotto. La regia della commedia è curata da Antonio Rizzo. La serata sarà presentata da Maria Tanzarella.

Il prossimo appuntamento del cartellone di “Teatramu” sarà venerdì 22 agosto, alle ore 21, presso il Residence 80, con “Pomepu e Concetta”, di Liliana D’Arpe, interpretato dalla Compagnia “Il Megalite di Giurdignano.

Per gli anziani con difficoltà di deambulazione e i disabili è disponibile un servizio di trasporto gratuito organizzato dal Comune di Maglie da prenotare al numero 0836-483824, entro le 24 ore precedenti lo spettacolo. In caso di maltempo le rappresentazioni teatrali in programma si terranno nell’Auditorium “G. Cezzi”, in Piazza Bachelet.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

Post Popolari

Commenti recenti

Verified by MonsterInsights