venerdì, Aprile 19, 2024
HomeRegione Puglia“TEATRAMU 2014”

“TEATRAMU 2014”

Oggi A MAGLIE, SIPARIO SU “GEMELLI SI NASCE” CON IL TEATRO DELLE GIACCURE STRITTE

Nuovo appuntamento con “Teatramu, Festival del teatro popolare salentino”, concorso-rassegna teatrale in vernacolo, in programma dal 4 luglio al 13 settembre, in diversi luoghi della città di Maglie.

Oggi, venerdì 25 luglio, alle ore 21, in Piazza San Giovanni a Morigino (Maglie), si alzerà il sipario su “Gemelli si nasce”, adattamento di Mimino Perrone de “I due gemelli veneziani” di Carlo Goldoni. A portare in scena la rappresentazione saranno gli attori e le attrici della compagnia “Il Teatro delle Giàccure Stritte” di Salice Salentino.

Nata con l’obiettivo di favorire lo scambio tra generazioni attraverso lo strumento della recita in vernacolo, la rassegna “Teatramu 2014” è realizzata con i fondi del 5 per mille devoluti ad Anteas Servizi Maglie (Associazione Nazionale Tutte le Età Attive per la Solidarietà), presieduta da Piero Biasco, in collaborazione con Pro Loco di Maglie e Cisl Pensionati, e con il patrocinio di Provincia di Lecce e Comune di Maglie.

A questa edizione numero quattro partecipano ben dieci compagnie teatrali provenienti dall’intero territorio provinciale. A decretare il vincitore, nella serata finale del 13 settembre, sarà una giuria composta da otto membri, in rappresentanza di enti locali, realtà associative, mondo artistico, terza età e giovani.

Il prossimo appuntamento del cartellone di “Teatramu” è in programma venerdì 1 agosto, alle ore 21, presso il parco delle Rimembranze (Ss. Medici), con “Due matrimoni e un funerale”, di Oreste De Santis, interpretata dal Gruppo Teatrale Supersanese.

Gli anziani con difficoltà di deambulazione e i disabili che vogliono partecipare agli spettacoli possono prenotare il servizio di trasporto gratuito organizzato dal Comune di Maglie, telefonando al numero 0836-483824, entro le 24 ore precedenti lo spettacolo. In caso di maltempo le rappresentazioni teatrali in programma si terranno nell’Auditorium “G. Cezzi”, in Piazza Bachelet.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

Post Popolari

Verified by MonsterInsights