venerdì, Marzo 29, 2024
HomeRegione PugliaLecceSTOP VIOLENZA SULLE DONNE

STOP VIOLENZA SULLE DONNE

18° Edizione del “Giro del Salento” On the road per dire “No alla violenza sulle donne”

 

Il 7 ed 8 ottobre 2017 – 18° Giro del Salento, organizzato dal BMW Motorrad Club Salento in collaborazione con il centro Antiviolenza “Renata Fonte”. Saranno Presenti: Antonio Maria Gabellone -Presidente della Provincia di Lecce – Alfio Zaurito – Presidente Bmw Motorrad Club Salento – Maria Luisa Toto – Presidente Centro Antiviolenza “Renata Fonte” e Paolo Greco – Sindaco di Caprarica di Lecce-. BMW Motorrad Club Salento con sede legale a Lecce ha promosso una due giorni tra le bellezze storiche, artistiche e naturali del territorio, nei giorni 07 e 08 ottobre p.v. L’iniziativa, con il patrocinio del Comune di Oria, Lecce e Caprarica di Lecce ed in collaborazione con il Centro Antiviolenza “Renata Fonte”, nasce con l’obiettivo di lanciare un messaggio alla società e alle nuove generazioni: “Stop violenza sulle Donne”.

L’appuntamento richiamerà nel Salento, come avviene per manifestazioni analoghe che si tengono in altre località italiane turistiche di pregio, mototuristi BMW da ogni parte d’Italia. Il programma avrà inizio sabato 07 ottobre a Caprarica di Lecce con il concerto dei Briganti di Terra d’Otranto alle 19.30.

Il raduno e la partenza del tour si svolgerà in Piazza Libertini a Lecce, domenica 08 ottobre alle 8,30. Subito dopo i partecipanti attraverseranno i Comuni di Campi Salentina, San Donaci, San Pancrazio, Torre Santa Susanna e Oria, ove si terrà una visita guidata per tutti i presenti presso il Castello e la Cattedrale. BMW Motorrad Club Salento, senza fini di lucro, è associata e riconosciuta ufficialmente dal BMW Motorrad Federclub Italia, iscritta nell’elenco delle associazioni sportive e culturali del Comune di Lecce, tra le più grandi come numero di soci e tra le più longeve d’Italia.

Sede c/o Concessionaria BMW Emmeauto SS Lecce Brindisi, 11 – Lecce info.bmwmcsalento@gmail.com Per qualsiasi comunicazione e contatti: Alfio Zaurito 345 9469552 info.bmwmcsalento@gmail.com Ai partecipanti al 18° tour nella quota di iscrizione è previsto, oltre al pranzo presso Tenuta Moreno a Oria, la maglia dell’evento, un cappellino, un laccetto e l’adesivo dell’evento. Inoltre ogni partecipante riceverà due biglietti in omaggio che daranno diritto all’estrazione di un casco e di uno zaino durante il pranzo.

Alfio Zaurino, presidente BMW Motorrad Club Salento dichiara “tra gli scopi preminenti dell’Associazione vi è quello di organizzare momenti di incontro tra i nostri soci e con i soci di altri Motoclub BMW nazionali, allo scopo di conoscere e far conoscere gli aspetti storici, culturali, turistici ed enogastronomici del nostro Salento. In tale ambito è stato organizzato la 18esima edizione del Giro del Salento che quest’anno cercherà di sensibilizzare l’opinione pubblica su uno dei drammi che attanagliano la nostra società: la violenza sulle Donne”.

Maria Luisa Toto, presidente del Centro Antiviolenza “Renata Fonte” di Lecce aggiunge: “Abbattiamo il muro del silenzio, dell’indifferenza, della paura. Insieme, unite contro la violenza sulle donne. Unite per il cambiamento culturale. Questa volta il messaggio di non violenza volerà tra le bellezze paesaggistiche e culturali del nostro territorio e raggiungerà i cuori, le menti, le anime di uomini e donne, ragazzi e ragazze. Insieme possiamo farcela, insieme possiamo lavorare sul fronte della sensibilizzazione pubblica e restituire la speranza a donne e minori vittime di violenza e il diritto alla giustizia, alla legalità e alla verità”.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

Post Popolari

Commenti recenti

Verified by MonsterInsights