venerdì, Marzo 29, 2024
HomeAmbiente e territorioSTOP ALL’ABBANDONO DI RIFIUTI NEI CAMPI

STOP ALL’ABBANDONO DI RIFIUTI NEI CAMPI

STOP ALL’ABBANDONO DI RIFIUTI NEI CAMPI E PIÙ CONTROLLO DA PARTE DELLE ISTITUZIONI

“È a dir poco vergognosa la realtà che stiamo vivendo nelle nostre campagne, che rimangono incolte ma, soprattutto, piene di immondizia, a causa di incivili che abbandonano rifiuti tossici come plastiche, gomme, vetri, guaine, elettrodomestici: materiale di ogni tipo che nuoce alla nostra salute.” –

Denuncia Matteo Cosi, referente cittadino di Montesano Salentino di Gioventù Nazionale, movimento giovanile di Fratelli d’Italia – “Da anni si cerca di contrastare questo fenomeno che pare, però, crescere sempre più: sono un’enormità i soldi pubblici spesi per la realizzazione di centri di raccolta di rifiuti speciali, ormai esistenti in ogni comune. Zone attrezzate e sorvegliate dove sia i cittadini che le aziende private possono recarsi per portare gratuitamente tutti quei materiali che non vengono raccolti con la differenziata “porta a porta”.

Stiamo scrivendo una triste pagina del nostro territorio – prosegue Cosi – e le conseguenze le viviamo quotidianamente sulla nostra pelle, su quella dei nostri cari e delle persone a noi vicine.
Di qui a poco, potremmo non godere più di aria  e acqua pulite, terra fertile, salute e benessere, e a pagare saranno, soprattutto, le generazioni future. È necessario cambiare rotta, – conclude – intervenendo immediatamente con le bonifiche del territorio e incrementando l’installazione di fototrappole in modo da identificare e sanzionare i trasgressori.
L’appello che ritengo opportuno rivolgere ai responsabili è quello di avere un maggiore senso civico e rispetto per l’ambiente. È incomprensibile e aberrante

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

Post Popolari

Commenti recenti

Verified by MonsterInsights