venerdì, Aprile 26, 2024
HomeSenza categoriaStefanazzi su adesione Amati e Mennea ad Azione

Stefanazzi su adesione Amati e Mennea ad Azione

Di seguito la dichiarazione del deputato del PD Claudio Stefanazzi sull’adesione dei consiglieri regionali Fabiano Amati e Ruggiero Mennea ad Azione di Carlo Calenda.

“La notizia di oggi del passaggio dei consiglieri regionali eletti nel Partito Democratico, Amati e Mennea, ad Azione di Carlo Calenda lascia un certo sconcerto per numerose ragioni.  Prima tra tutte, la disponibilità espressa oggi da Carlo Calenda a governare in Regione Puglia insieme ai 5 stelle. Calenda ha compreso, ma solo per sano opportunismo politico e solo in questo caso specifico, la bontà di un percorso di governo condiviso con il Movimento guidato da Giuseppe Conte, un acerrimo nemico che, in Puglia, diventa improvvisamente alleato fidato! Durante la delirante conferenza stampa, Calenda ha inoltre ribadito che i due consiglieri non usciranno dalla maggioranza (meglio tardi che mai!) ribadendo al tempo stesso che la caduta di Emiliano sarebbe da lui accolta come una benedizione: una strana schizofrenia, inaccettabile per chi crede nella leale collaborazione e per chi concepisce e fa della politica uno strumento a servizio delle comunità e non strumento a servizio di se stessi”.

“In preda ad un delirio comunicativo, Calenda ha poi ricordato l’epopea di Ilva. È importante che lo abbia fatto. Mi auguro lo spieghi bene ai suoi 3 nuovi consiglieri, magari rivelando qualche retroscena del percorso che ha portato il Governo, di cui era autorevole ministro, a regalare l’azienda all’unico concorrente che non aveva interesse alcuno a svilupparla ma solo a chiuderla. A livello personale, trovo che le parole di Calenda si qualifichino da sole. A livello istituzionale trovo questo teatrino deprimente”.

“Proprio per questo, la scelta della maggioranza di Michele Emiliano di estromettere i consiglieri che hanno aderito alla nuova formazione politica non è soltanto l’unica scelta possibile ma è anche una scelta rispettosa nei confronti delle Istituzioni e di tutte e tutti i pugliesi”.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

Post Popolari

Commenti recenti

Verified by MonsterInsights