venerdì, Aprile 19, 2024
HomeNotizie dal MondoStasera l’inaugurazione ex Convento Agostiniani. Ma c’è chi scrive al prefetto

Stasera l’inaugurazione ex Convento Agostiniani. Ma c’è chi scrive al prefetto

Stasera l’inaugurazione ex Convento Agostiniani. Ma c’è chi scrive al prefetto

Verranno inaugurati questa sera l’ex Convento degli Agostiniani e la Chiesa di S. Maria di Ogni Bene, ubicati in viale Michele De Pietro a Lecce. I due storici monumenti – sottoposti ad importanti e significativi lavori di restauro – verranno restituiti alla città nel corso di una cerimonia alla quale prenderanno parte il sindaco di Lecce, Paolo Perrone, l’assessore ai Lavori Pubblici del Comune di Lecce, Gaetano Messuti, i rappresentanti degli Ordini professionali e delle forze di polizia e numerose autorità civili e militari della provincia di Lecce.

Ma c’è chi come “Idea per Lecce” chiede conto al prefetto Claudio Palomba sulla presenza di due candidati alle amministrative nella cerimonia: “In seguito alle notizie di stampa che annunciano l’inaugurazione dell’ex-convento degli Agostiniani per questa sera alle 20, da parte del sindaco uscente e dell’assessore ai lavori pubblici, entrambe candidati alle prossime elezioni amministrative, Ernesto Mola, capolista di Idea per Lecce ha scritto al Prefetto per chiedere quali iniziative la prefettura intenda adottare per ottenere il rispetto delle norme in materia di propaganda elettorale”.

“Nei 30 giorni antecedenti – si legge in una nota – la consultazione infatti sindaco o amministratori uscenti che siano ricandidati alle elezioni, non possono organizzare o presiedere pubbliche manifestazioni istituzionali, e quindi anche le inaugurazioni”.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

Post Popolari

Verified by MonsterInsights