venerdì, Marzo 29, 2024
HomeNotizie dal MondoSottratti 2 milioni di euro dalle casse di una farmacia, cinque professionisti...

Sottratti 2 milioni di euro dalle casse di una farmacia, cinque professionisti sospesi

Sottratti 2 milioni di euro dalle casse di una farmacia, cinque professionisti sospesi

Due milioni di euro sottratti dalle casse di una farmacia. È questa la conclusione a cui sono arrivate le Fiamme Gialle del Nucleo di Polizia Tributaria di Brindisi, nell’ambito di una complessa indagine coordinata dalla Procura della Repubblica. Alla fine degli accertamenti, sono state notificate ordinanze di applicazione, per 4 mesi, della misura cautelare interdittiva dall’esercizio della professione nei confronti di due avvocati, due farmacisti ed un commercialista, attivi a Brindisi, Lecce e Torino.

Al centro delle verifiche, la proprietà di una farmacia: sono emerse violazioni da parte dei professionisti, indagati per reati previsti dalla normativa fallimentare e per estorsione.

La notificazione è stata eseguita mentre i militari erano impegnati nell’acquisizione di ulteriori elementi probatori mediante perquisizioni eseguite a Torino, Brindisi ed in provincia di Lecce.

Le analisi della contabilità della società concordataria, hanno permesso di accertare una distrazione di liquidità dalle casse societarie di circa 2 milioni di Euro, configurando il reato di bancarotta fraudolenta.

A due degli indagati, è stato contestato anche il reato di estorsione commesso ai danni dei dipendenti della farmacia concordataria, costretti a formalizzare rinunce espresse ai corrispettivi loro spettanti per mensilità non retribuite e Tfr non corrisposto per circa 90mila euro, per il mantenimento del rapporto di lavoro.

Come previsto dalla legge, il provvedimento emesso dal Gip del Tribunale di Brindisi è stato reso noto anche agli Ordini professionali d’iscrizione di ciascuno degli indagati.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

Post Popolari

Commenti recenti

Verified by MonsterInsights