domenica, Aprile 28, 2024
HomeAttualitàSegna Coda, poi il Lecce non sfonda: a Pordenone finisce 1 a...

Segna Coda, poi il Lecce non sfonda: a Pordenone finisce 1 a 1

Il Lecce ci prova ma non sfonda e alla fine, tra i brividi, coglie un buon pareggio esterno in casa del Pordenone. Tra i giallorossi undicesimo gol in stagione per Coda. Ansia invece per l’infortunio accorso ad Adjapong. In classifica Lecce e Pordenone restano agganciati al treno play off, rispettivamente con 31 e 29 punti.

Giallorossi di scena a Lignano Sabbiadoro contro i neroverdi di Attilio Tesser per la 1ª giornata di ritorno di Serie B. Buon avvio di gara del Lecce intenzionato sin da subito a condurre il gioco. I giallorossi rivoluzionati a centrocampo, tra squalifiche e scelte tecniche operate da mister Corini, mettono in campo intensità e grinta a supporto del reparto avanzato che ritrova dal primo minuto Coda. E al 14’ è proprio il bomber ritrovato che porta in vantaggio il Lecce. Coda ben appostato in area, intercetta la sfera sulla corta respinta degli avversari, supera tre uomini e batte Perisian.

Il gol accende la sfida. Il Pordenone, dopo le iniziali difficoltà si scuote e alza il proprio baricentro di gioco. Il forcing dei locali è costante e al minuto 20’ porta alla rete del pareggio: Zammarini pesca Butic in area, la conclusione dell’attaccante è respinta da Gabriel, che non può nulla sul tap-in ravvicinato di Musiolik.

L’uno a uno manda in difficoltà i giallorossi costretti a subire l’aggressività del Pordenone, pericoloso in avanti con le conclusioni di Butic e Zammarini.

Falasco e Magnino sugli esterni sono una spina nel fianco dei giallorossi, bravi a respingere le offensive ma in difficoltà nelle ripartenze. Mancosu non incide e al riposo le due vanno sul punteggio di parità.

Il secondo tempo riparte sui binari dell’equilibrio. Squadre attente e pochi varchi per offendere. Al 62’ mister Corini mette mano alla panchina, complice l’infortunio di Adjapong, con l’inserimento di Paganini, Henderson e Rodriguez. Nel Pordenone dentro Ciurria per Scavone.

I minuti di gara scorrono via senza grandi sussulti. I ritmi blandi dei locali permettono al Lecce di avanzare dalle parti di Perisian con maggiore convinzione. All’84’ Henderson si scuote, allungo sull’out destro e cross in area per l’accorrente Mancosu, che di testa centra il palo dopo la provvidenziale deviazione del diretto marcatore. Quattro i minuti di recupero per le ultime chance delle due formazioni. Al 91’ la combinazione Morra-Fiscioli mette i brividi al Lecce, salva sulla linea Pisacane. Poi più nulla, la gara non si sblocca e il finale tra Pordenone e Lecce è 1 a 1.

TABELLINO

PORDENONE – LECCE 1 a 1

PORDENONE: Perisian, Magnino, Vogliacco, Barison, Falasco, Misuraca, Calò, Scavone (65’Ciurria), Zammarini (88’Stefani), Butic (88’Morra), Musiolik. A disposizione: Bindi, Banse, Ciurria, Chrzanowski, Foshianib, Morra, Rossetti, Stefani. All. Tesser

LECCE: Gabriel, Adjapong (62’Paganini), Zuta, Nikolov (62’Henderson), Lucioni, Pisacane, Hjulmand, Bjorkengren, Coda, Mancosu, Stepinki (62’Rodriguez). A disposizione: Bleve, Vigorito, Gallo, Meccariello, Maselli, Henderson, Majer, Monterisi, Paganini, Rodriguez, Dubickas. All. Corini.

ARBITRO: Davide Massa di Imperia

MARCATORI: 14’ Coda, 20’ Musiolik

NOTE – ammoniti: Scavone, Falasco, Hjulmand, Nikolov, Misuraca , Barisov, Henderson, Vogliacco, Bjorkengren.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

Post Popolari

Commenti recenti

Verified by MonsterInsights