venerdì, Aprile 26, 2024
HomeSportPallavoloSbv Galatina, quattro nuove pedine per mister Monaco

Sbv Galatina, quattro nuove pedine per mister Monaco

Sbv Galatina, quattro nuove pedine per mister Monaco

Tra new entry e virtuose riconferme ecco la presenza stabile , nel roster blu-celeste, di atleti di pura matrice SBV, sulla scorta delle positive prestazioni espresse nel finale di stagione 2015-2016.

“Si tratta di giovanissimi con una notevole esperienza , afferma orgoglioso il presidente Corrado Panico, sia nei campionati di categoria che di serie. Sappiamo di dover accusare , nel corso della stagione, alcuni handicap  legati al tasso tecnico di alcune attrezzatissime compagini, ma siamo fiduciosi che  le potenzialità  non ancora del tutto espresse da alcuni atleti , possano riservarci delle belle sorprese”.

Il riferimento è per il centrale Alessio Rossetti (187 cm, classe 1999) ,per il centrale/opposto (196 cm, classe 2000)Lorenzo Persichino, per gli schiacciatori di banda Giannini Carmine (182 cm ,classe 1998) e Giacomo Duma( 180 cm, classe 1999), alcuni stabilmente presenti nel gruppo ,altri con periodiche incursioni in prima squadra nella passata stagione.

“Ritrovo con piacere i compagni con cui , nel recentissimo passato, ho disputato vari campionati giovanili, dichiara Alessio Rossetti, e sicuramente l’entusiasmo alimenterà ancor di più la passione che ci lega a questo sport, senza contare che la mia esperienza maturata nelle ultime due annate di serie C, potrà essere di supporto nella delicata di fase di aggregazione”.

Un lavoro certamente non facile attende quindi mister Mimmo Monaco che , nella giornata di ieri, è stato presentato al gruppo quasi tutto al completo(due sole defezioni ,per altro giustificate da impegni già presi), rilevando caratteristiche e ruoli di ogni atleta. Il passaggio cruciale del mister campano si è accentrato sulle modalità di conduzione degli allenamenti e sulle risposte che dovrà ottenere dagli atleti in termini di impegno, di rispetto delle direttive e di spirito di gruppo.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

Post Popolari

Commenti recenti

Verified by MonsterInsights