mercoledì, Aprile 24, 2024
HomeRegione PugliaLecceRossella Maggio, si è unita all'appello UNESCO di "Valori e Rinnovamento"

Rossella Maggio, si è unita all’appello UNESCO di “Valori e Rinnovamento”

ANCHE LA PLURIPREMIATA POETESSA E SCRITTRICE ROSSELLA MAGGIO SI UNISCE ALL’APPELLO DI “VALORI E RINNOVAMENTO” PER LECCE E IL SALENTO PATRIMONIO UNESCO

Il presidente Pankiewicz : “Avanti con l’Arte, La Cultura e la Bellezza per un “Salento Ideale”. Il 27 novembre altro grande evento culturale ed altri importanti, prestigiosi appelli”.

Anche la pluripremiata poetessa e scrittrice salentina, Rossella Maggio, ha voluto condividere l’appello del Movimento Culturale “Valori e Rinnovamento”, guidato da Wojtek Pankiewicz, affinchè le istituzioni salentine formalizzino la richiesta di inclusione di Lecce e il Salento tra i siti Patrimonio dell’Umanità UNESCO.

Rossella Maggio ha rilanciato con vigore tale appello, venerdì scorso, 23 ottobre, nel corso della presentazione, organizzata da “Valori e Rinnovamento” presso Art&Co Gallerie della silloge poetica “In amore per amore con amore” e dell’ultimo romanzo “Fata del cuore mio”, premiati rispettivamente il 10 ottobre scorso col terzo posto al Concorso Letterario internazionale  di Santa Margherita Ligure e il 17 ottobre col primo premio al Concorso internazionale di narrativa e poesia di Cosenza.

Wojtek Pankiewicz, presidente di “Valori e Rinnovamento” ha dichiarato : “Avanti con l’Arte, la Cultura, la Bellezza per costruire un “Salento Ideale”, che  è il nome del nostro progetto. Un grazie sentito a Rossella Maggio, eccellenza del nostro territorio e ormai vera ambasciatrice della cultura salentina in Italia. Continueremo con costanza la nostra battaglia per l’inclusione di Lecce e il Salento nella UNESCO World Heritage List, infatti, già il prossimo 27 novembre, abbiamo organizzato un altro grande evento culturale :”Wonderful Salento in Wonderful Italy”, ancora presso la Galleria Art&Co di Lecce. Si uniranno al nostro appello nei loro interventi, il prof. Gianni Laudizi, preside della Facoltà di Beni Culturali dell’Università del Salento; il dott. Roberto Fatano, presidente di LAiCA, Libera associazione delle imprese e delle professioni; l’ Ensemble Le Armoniche Stravaganze,che dimostrerà pure come la musica barocca consente di parlare di un vero “paesaggio sonoro” che arricchisce il nostro già ricchissimo scrigno di gioielli artistici e naturali.

Il nostro evento – ha concluso Pankiewicz – si svolgerà nell’ambito della straordinaria Mostra fotografica Wonderful Italy, presso Art&Co dal 31 ottobre al 28 novembre, a cura di Tiziano Giurin ed Ettore Mochetti. 20 straordinarie immagini, ad opera di grandi fotografi, fornite da Condè Nast TRAVELLER.”

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

Post Popolari

Commenti recenti

Verified by MonsterInsights