venerdì, Aprile 19, 2024

ROOTS ON THE ROOF

Al Castello Volante di Corigliano d’Otranto

Continua la lunga programmazione estiva al Castello Volante di Corigliano d’Otranto, in provincia di Lecce, tra concerti, mostre, laboratori, teatro, danza, proiezioni, live, aperitivi filosofici, dj-set e molto altro. Domenica 13 agosto (ore 22.00) torna il consueto appuntamento con Roots on the Roof a cura del dj e producer Dubin. Una rassegna per animare le calde serate estive con un filo conduttore: la ricerca del suono attraverso vari generi, come il reggae, il funk, la disco, l’ambient, la world music, il rock’n’roll con l’intenzione di scavare in profondità fino a raggiungere l’essenza della musica, la sua radice.
Ospite della settimana è Lord Sassafrass, direttamente dalla scena spagnola di Saragozza il dj porta il suo personalissimo mix di suoni “solari”, dalla world music, al rock, alle influenze tecno-etno, roots e worldbeat.

terrazza_castello
Il Castello Volante è un progetto promosso e realizzato da Coolclub, Big Sur e Multiservice Eco con il comune di Corigliano d’Otranto per avviare un nuovo corso nel Castello de Monti, improntato alla riscoperta e alla tutela dei beni immateriali, al nutrimento del pensiero, alla filosofia e ai pensieri “che volano” per animare il borgo con una serie di attività che abbracciano la musica, il cinema, l’arte contemporanea, la danza, il cibo, i nuovi mestieri e l’artigianato. Una calendario di appuntamenti che abiterà lo spazio per tutto l’anno, integrando la regolare e consueta programmazione attuata dal Comune. Un castello dell’immaginario, come fosse un inedito di Italo Calvino, la celebrazione dell’immaginazione e delle sue innumerevoli gemmazioni.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

Post Popolari

Verified by MonsterInsights