giovedì, Aprile 18, 2024
HomeSvago e Tempo LiberoMusicaROBY FACCHINETTI, MALIKA AYANE e MARIO BIONDI

ROBY FACCHINETTI, MALIKA AYANE e MARIO BIONDI

I tre concerti a Le Cave di Verdalia

Tre le date: 17 Luglio, 7 Agosto e 21 Agosto.L’incredibile estate a Le Cave di Verdalia (s.p. Lecce-Novoli al km7)

Tre artisti d’eccezione per tre date imperdibili, Roby Facchinetti il 17 Luglio, Malika Ayane il 7 Agosto e Mario Biondi il 21 Agosto; a far da teatro Le Cave di Verdalia, alle porte di Lecce, sulla strada provinciale Lecce Novoli al km 7.

                                                                     ROBY FACCHINETTI_MG_0228_foto di STYLAZ(1)

Grande ritorno per Roby Facchinetti e per la prima volta in tour da solista. Tappa del “Ma che vita la mia – Tour” il 17 luglio (start ore 22.00). Il frontman dei Pooh interpreterà i brani del suo nuovo album di inediti da solista “Ma che vita la mia”, oltre ai suoi più grandi successi e sarà accompagnato da Danilo Ballo(tastierista e autore degli arrangiamenti dell’album)e da altri 5 musicisti: Johnny Pozzi (tastiere), Michele Quaini (chitarra), Alex Polifrone (batteria), Valeria Caponnetto Delleani (soprano – cori) e Simona Sorbara (cori).

                                                    banner300x250-malika(1)

Malika Ayane fa tappa anche a Lecce il 7 Agosto (start 22.00) con la lunga tournée “Ricreazione tour” che ha collezionato sold out in tutta Italia, in scena accompagnata da Stefano Brandoni alla chitarra, Carlo  Gaudiello al pianoforte e Giulia Monti al violoncello.  Un concerto per voce e trio che non mancherà di stupire e incantare: in scaletta le sue canzoni più celebri, dai successi del suo primo album fino alle canzoni dell’ultimo lavoro discografico.

                                                     Foto Biondi(1)

Il 21 Agosto a partire dalle 22.00 sarà la volta di Mario Biondi: la tournée “Notte da Jazz” arriva a coronamento di un anno di grande successo per l’artista in Italia e all’estero: reduce dalla pubblicazione in Europa e Sud America di “Sun” e dal disco di platino conquistato da “Mario Christmas”, il 2014 di Mario Biondi è totalmente dedicato alla scena internazionale. Uno spettacolo nuovo con nuovi arrangiamenti in cui protagoniste assolute sono la musica e la sua calda, profonda e sensuale voce.

Le Cave di Verdalia è un luogo immerso totalmente nel verde, a Villa Convento, a pochi chilometri dalla splendida città barocca di Lecce, sulla S.P. Lecce-Novoli, km 7, facilmente raggiungile anche dalla nuova tangenziale.

La lussureggiante struttura nasce dal recupero di una cava di tufo abbandonata con il desiderio di aprirla al pubblico sottolineandone anche il valore architettonico- paesaggistico.

Da questo iniziale intento si è deciso di realizzare, al suo interno, un progetto ben più vasto, che abbracciasse un’utenza ricercata e raffinata e non solamente rivolta ai meeting e  ai ricevimenti qualificati.

L’intero percorso musicale verrà così immerso totalmente nella natura andandosi ad intrecciare con l’arte insita nella pietra stessa di cui è parte integrante.

L’imponenza scenografica del luogo ben si addice al nuovo e innovativo itinerario musicale in cui artisti, di ben nota fama mondiale, si esibiranno su di un palco avvolto interamente in quest’oasi esclusiva e accogliente.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

Post Popolari

Verified by MonsterInsights