sabato, Aprile 27, 2024
HomeAttualitàRoberto Giordano Anguilla

Roberto Giordano Anguilla

“Idee e valori per riempire di contenuti la politica”

Sull’attuale momento della politica italiana interviene Roberto Giordano Anguilla, esponente di Gioventù nazionale e componente dell’assemblea nazionale di Fratelli d’Italia

“Non è un buon momento questo per la politica italiana, basti pensare che gli astenuti oramai si attestano spesso attorno al 50 per cento degli elettori .

Quello dei non votanti rappresenta costantemente il primo partito d’Italia.

 Il target di chi decide di non andare alle urne è ben definito: parliamo principalmente di una fascia d’età tra i 18 e i 30 anni. Ebbene, noi come Gioventù Nazionale, ma il concetto è esteso anche e soprattutto alla classe dirigente in generale, abbiamo il dovere di parlare ai ragazzi, di rivolgerci ad una generazione che ha alle sue spalle il vuoto, un vuoto di idee e di valori. Una generazione tristemente orfana di contenuti. E’ giunto il momento di tornare a riempire la politica non solo di numeri. Solo così potremo riuscire a ridare ai giovani fiducia e prospettive evitando di consegnare il paese al qualunquismo dei M5S.

Il contatto costante con i giovani rappresenta lo strumento migliore per condividere momenti di confronto sugli indirizzi da dare in futuro alla vita politica e sociale del nostro paese. I giovani non devono mai dimenticare che in un domani non troppo lontano saranno la nuova classe dirigente italiana”.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

Post Popolari

Commenti recenti

Verified by MonsterInsights