martedì, Aprile 23, 2024
HomeRegione PugliaLecceRisanamento: la Corte dei Conti promuove il Comune

Risanamento: la Corte dei Conti promuove il Comune

Risanamento: la Corte dei Conti promuove il Comune

Arriva il plauso della Corte dei Conti per il Percorso di risanamento del Comune di Lecce. “La Corte – spiega Monosi – ha ritenuto idonee le misure correttive adottate dall’Amministrazione Comunale”

A conclusione di una attenta analisi avviata la scorsa estate, nell’ambito della quale la Corte dei Conti aveva sollevato alcuni dubbi sulla tenuta dei conti del Comune di Lecce, è arrivato il giudizio conclusivo a favore dell’ente.

Soddisfatto l’assessore ai Tributi, Attilio Monosi: “La Corte, infatti, accogliendo le controdeduzioni del Comune e considerando alcuni aspetti che non erano stati attentamente valutati – ad esempio l’esito positivo di alcuni ricorsi del Comune contro i tagli ai trasferimenti pubblici degli anni precedenti –  ha effettivamente riconosciuto il netto miglioramento della situazione di cassa nel 2015. Con una previsione di crescita nei mesi a venire”.

“La Corte – aggiunge l’assessore Monosi – ha quindi ritenuto idonee le misure correttive adottate dall’Amministrazione Comunale, e l’ha invitata a proseguire nelle attività di riscossione dei propri crediti, per giungere a un completo risanamento dei suoi conti. Anche sul versante del controllo sulle società partecipate, la Corte dei Conti ha riconosciuto la ragionevolezza dell’operato del Comune nell’ambito del bilancio consolidato, invitando l’ente a effettuare un’attenta analisi di eventuali discordanze, ritenute comunque, nel complesso, marginali”.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

Post Popolari

Commenti recenti

Verified by MonsterInsights