martedì, Aprile 23, 2024
HomeAttualitàPoliticaRenzi, ce la faremo Messaggio alla Cna

Renzi, ce la faremo Messaggio alla Cna

E’ un momento difficile per il Paese. E’ un momento in cui è forte il sentimento di rassegnazione, di stanchezza.

Ma noi  ce la faremo perché siamo più forti della crisi, più forti della paura, più forti anche delle debolezze che ha il sistema Paese.

Lo afferma Matteo Renzi alla Cna.

“Ce la faremo – ha detto il premier – perché siamo più forti della crisi, siamo più forti della paura, siamo più forti delle debolezze che il sistema Paese ha. Questo non significa negare i problemi.  Però sbaglia profondamente  chi punta sulla rassegnazione, sul pessimismo, chi dice tanto non ce la faremo mai”.

“Per la prima volta lo Stato  dimagrisce anziché ingrassare. La riduzione delle tasse come un inizio di un processo rivoluzionario, questo è il nostro obiettivo”: così Renzi in un messaggio alla Cna, parlando di “una riduzione di 18 miliardi di tasse”.

“La nostra parte la facciamo semplificando il sistema fiscale, rendendolo certo più semplice. Modificando il sistema della giustizia civile con il tribunale delle imprese.

Intervenire sulla burocrazia, e vi parlo da ex sindaco, così è intervenuto nel video messaggio all’assemblea Cna.

Tutte cose che possiamo e dobbiamo fare, accanto a questo c’è la passione, l’energia, la determinazione, il coraggio l’impegno di chi come voi oggi sceglie un luogo, un luogo che era stato distrutto dal terremoto e che voi avete rimesso in piedi.

 

“L’Italia oggi è divisa tra chi pensa che di fronte ad un problema si debba urlare più forte e alimentare il problema per creare ancora più tensioni e chi invece, rimboccandosi le maniche, facendo il proprio pezzo di strada questo paese lo rimette in gioco. Quelli siamo noi, quelli siete voi, quella è l’Italia che porterà il Paese fuori dalle sabbie mobili dal pantano”:

“Siamo a Palazzo Chigi a lavorare anche noi. In ogni caso quello che caratterizza noi e voi  è molto semplice, è l’idea che questa volta ce la facciamo e non è un problema di gufi o di pessimismo”, conclude Renzi.

Susanna CamussoLa situazione attuale del Paese “è la conseguenza di non aver cambiato il senso delle politiche che si fanno. Se non ci sono investimenti, se non si aprono cantieri, se non si dedicano risorse a progetti diretti a creare lavoro il Paese non riparte,  sono anni che ci si affida alla speranza che qualcuno si metta ad investire, ma oggettivamente questo non succede”.

 

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

Post Popolari

Commenti recenti

Verified by MonsterInsights