martedì, Aprile 16, 2024
HomeNotizie dal MondoQUARTO RADUNO AUTO E MOTO D’EPOCA USALENTU A MIGGIANO

QUARTO RADUNO AUTO E MOTO D’EPOCA USALENTU A MIGGIANO

QUARTO RADUNO AUTO E MOTO D’EPOCA USALENTU A MIGGIANO

Domenica 11 settembre 2016 si svolgerà il 4° raduno di auto e moto storiche della città di Miggiano organizzato dall’associazione USAlentu Historic Motor Club. A breve sarà disponibile il programma.

Da quest’anno l’organizzazione del raduno e di “Expo Motori” è curata dalla neonata associazione no profit “USAlentu Historic Motor Club”. A dare vita al sodalizio, con sede a Miggiano, è stato lo stesso gruppo di appassionati di auto e moto d’epoca che ha creato il raduno.Scopo dell’associazione non è solo è quello di diffondere la cultura della passione per gli autoveicoli ed i motoveicoli storici ma anche la promozione del territorio e la creazione di occasioni di socializzazione. Interessante anche la storia dell’ideazione del nome e del logo dell’associazione.

Si è partiti con l’intento di “unire” idealmente il mondo americano, vera icona della passione per le auto, con il Salento. Da quest’intento è nato il nome del club: USAlentu. Volutamente le prime tre lettere di questa parola dialettale, che significa “il Salento”, sono state scritte in maiuscolo proprio per richiamare l’acronimo di Stati Uniti d’America, USA, appunto. La stessa filosofia è stata applicata anche al logo che è uno scudetto al cui interno trova posto la dicitura “USAlentu Historic Motor Club” con sullo sfondo una bandiera sventolante tagliata diagonalmente. Su una metà c’è la bandiera americana mentre sull’altra, su un fondo con i colori salentini giallo-rosso, campeggiano i simboli del sole del mare e del vento che caratterizzano l’estremo tacco d’Italia accompagnati da due auto americane “vintage”.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

Post Popolari

Commenti recenti

Verified by MonsterInsights