venerdì, Aprile 19, 2024
HomeSvago e Tempo LiberoMusica“Quando suonavo il jazz”, il 30 aprile al Salotto Samà di Lecce

“Quando suonavo il jazz”, il 30 aprile al Salotto Samà di Lecce

Giovedì 30 aprile, alle 21.00, in occasione dell’ International Jazz Day 2015, ilSalotto Culturale Samà di Lecce propone l’evento ‘Quando suonavo il jazz’. Protagonisti dell’incontro saranno la giornalista Carmela Formicola e i musicisti salentini Fulvio Palese eMauro Bortone, i quali avvieranno una piacevole discussione sul jazz e sulla sua storia.

I tre – si legge nel comunicato – prenderanno spunto dai propri lavori, come i libri ‘Quando suonavo il jazz’ e ‘Suite per archi e voto di scambio’, pubblicati di recente da Carmela Formicola per Florestano Edizioni, e ‘The Comics Tune’, grande cd di successo di Fulvio Palese che l’anno scorso ha ottenuto un enorme consenso di pubblico, per parlare dei temi del jazz e della produzione culturale che lo ha visto protagonista. Nel corso della serata verranno inoltre eseguiti i brani più noti che hanno fatto la storia di uno dei generi musicali più seguiti e apprezzati nel panorama musicale. Gli interventi musicali vedranno esibirsi diversi musicisti tra cui Francesco Pennetta, Salvatore Casaluce, Fabrizio Palombella e Palese i quali daranno sfoggio del loro talento celebrando il jazz in tutte le sue sfaccettature.

Carmela Formicola, nata a Potenza, è giornalista e capocronista della Gazzetta del Mezzogiorno. Autrice del libro inchiesta “L’Eclissi – Rogo di Bari” sull’incendio del Teatro Petruzzelli e di un racconto sui minorenni mafiosi di Bari vecchia, per la Florestano Edizioni ha pubblicato il fortunato romanzo “Quando suonavo il jazz” e “Suite per archi e voto di scambio”.

 

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

Post Popolari

Verified by MonsterInsights