giovedì, Marzo 28, 2024
HomeLecce & ProvinciaPROVINCIA DI LECCE

PROVINCIA DI LECCE

CONSIGLIO PROVINCIALE: APPROVATO OGGI IL BILANCIO DI PREVISIONE PER L’ESERCIZIO FINANZIARIO 2015

Si è riunito oggi a Palazzo dei Celestini il Consiglio provinciale, chiamato a discutere ed approvare un nutrito ordine del giorno (29 punti).

Con 11 voti favorevoli e 6 contrari, l’assise ha approvato in via definitiva il Bilancio di Previsione per l’esercizio finanziario 2015, corredato della relazione revisionale e programmatica e del Bilancio pluriennale 2015 – 2017. Si tratta di un bilancio transitorio, in attesa del disegno di legge regionale che dovrà disciplinare, entro il 30 ottobre, oneri e funzioni che la Provincia deve svolgere.

Approvato anche il Piano Esecutivo di Gestione per l’esercizio finanziario 2015

Diversi i punti in discussione che sono stati licenziati all’unanimità: l’approvazione del Programma Provinciale Annuale di intervento Faunistico-Ambientale  A.V. 2014/2015; la decadenza della Concessione di lavori pubblici per la valorizzazione del Parco Torcito; la soppressione della Commissione consultiva per l’esame delle pratiche relative al rilascio delle licenze per l’autotrasporto di merci per conto proprio; l’approvazione dello schema di contratto di cessione non onerosa alla Provincia di Lecce di aree stradali in agro di Santa Cesarea e delega alla sottoscrizione del relativo contratto; l’approvazione degli aggiornamenti del programma di previsione e protezione e del piano di emergenza di protezione civile; l’adeguamento regolamento Avvocatura Provinciale; avvisi di pagamento Consorzi di Bonifica “Ugento Li Foggi” ed “Arneo”. Determinazioni;  l’approvazione schema di convenzione tra la Provincia di Lecce e la Provincia di Brindisi per assicurare la gestione in convenzione del Servizio Economico – Finanziario; il recesso della Provincia di Lecce dal Teatro Pubblico Pugliese.

Ed ancora, è stato approvato, sempre all’unanimità, l’ordine del giorno presentato da alcuni consiglieri provinciali in data 3 luglio 2015, primo firmatario il consigliere Nunzio Dell’Abate, in merito alla realizzazione della Metropolitana di Superficie della Penisola Salentina: voti alla Giunta Regionale della Puglia. “Tutto ciò dà un’ulteriore spinta nel processo avviato dalla Provincia di Lecce con il Piano di trasporto pubblico locale, redatto in sintonia con quello regionale”, ha commentato il presidente della Provincia Antonio Gabellone.

Inoltre, è stato esaminato e approvato (11 favorevoli e 4 astenuti) il rendiconto della gestione anno 2014 dell’Istituto di Culture Mediterranee. Il presidente Gabellone ha invitato tutti a riflettere e discutere in Commissione riguardo il futuro dell’importante organismo. Via libera anche, tra l’altro, all’implementazione dei servizi di sicurezza stradale sulla rete viaria della Provincia di Lecce. Approvazione convenzione tra Provincia di Lecce e Comuni interessati.

Articolo precedente
Prossimo articolo
Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

Post Popolari

Commenti recenti

Verified by MonsterInsights