lunedì, Aprile 29, 2024
HomeAttualitàPRESEPE VIVENTE DI MATINO: DOMANI A PALAZZO MARCHESALE LA PRESENTAZIONE DELLA VI...

PRESEPE VIVENTE DI MATINO: DOMANI A PALAZZO MARCHESALE LA PRESENTAZIONE DELLA VI EDIZIONE

Domani, martedì 17 dicembre, alle ore 11, presso Palazzo Marchesale a Matino, sarà presentata la VI edizione del Presepe Vivente, organizzata dall’associazione “Amici del Presepe di Matino”, in collaborazione con l’Istituto Comprensivo Statale di Matino, con il patrocinio del Comune di Matino e della Provincia di Lecce.

Interverranno ad illustrare i dettagli dell’edizione 2019, il sindaco del Comune di Matino Giorgio Toma, l’assessore comunale alla Cultura Lucetta Barone, il consigliere provinciale delegato alle Associazioni Massimiliano Romano, il presidente dell’associazione “Amici del Presepe” Luca Cataldo, la Dirigente dell’Istituto comprensivo di Matino Giovanna Marchio.

Il Presepe vivente si svolgerà per tre giorni, il 26, il 29 dicembre ed il 5 gennaio, dalle 18 alle 21, nel centro storico di Matino, secondo un nuovo itinerario. Gli organizzatori, infatti, modificano ogni anno il percorso, con l’obiettivo di far conoscere ai cittadini e ai visitatori tutta la parte più antica e caratteristica della cittadina salentina.

In questi anni, inoltre, la manifestazione si è consolidata ed ha registrato un crescente successo di pubblico, raggiungendo quota 15mila visitatori. La macchina organizzativa conta sulla partecipazione di numerose associazioni del territorio, con capofila la Pro loco di Matino, e sulla presenza di volontari.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

Post Popolari

Commenti recenti

Verified by MonsterInsights