giovedì, Marzo 28, 2024
HomeNotizie dal Mondo“PIAZZA AZZURRI”, VIA ALLA FESTA ITINERANTE PER SOSTENERE LA NAZIONALE DI CONTE

“PIAZZA AZZURRI”, VIA ALLA FESTA ITINERANTE PER SOSTENERE LA NAZIONALE DI CONTE

“PIAZZA AZZURRI”, VIA ALLA FESTA ITINERANTE PER SOSTENERE LA NAZIONALE DI CONTE

Prende il via da Gallipoli lunedì 13 giugno la lunga estate di Radionorba. Il primo appuntamento è con la seconda edizione di “Piazza Azzurri”, una festa itinerante nelle piazze del sud, per offrire un’occasione unica di coinvolgimento, animazione e intrattenimento del pubblico durante uno degli eventi più attesi della prossima estate, gli Europei di calcio Francia 2016.
Il radiotour della radio del sud seguirà il cammino dell’Italia di Antonio Conte. La prima tappa, infatti, coincide con la partita d’esordio degli Azzurri, lunedì 13 giugno, Belgio-Italia. Il tour proseguirà seguendo le sorti dell’Italia. Le location che ospiteranno l’evento saranno rivelate man mano.

Le piazze dove farà tappa il truck di Radionorba, per l’occasione brandizzato in tricolore, verranno trasformate in un vero villaggio azzurro, per gustare insieme tutte le emozioni della partita, che sarà trasmessa su un imponente maxischermo ad alta definizione e con un impianto audio-luci in grado di far vivere il clima dello stadio. Ma non è tutto, perché prima delle partite sono previste quattro ore di puro e sano divertimento, con giochi innovativi: sarà infatti possibile partecipare a esclusivi tornei maschili, femminili e misti di calcio balilla umano, su un campo da 13 metri per 7, con 12 giocatori per volta, oppure cimentarsi con i calci di rigore su un vero prato in erba sintetica o ancora all’elastic fun, un gioco sportivo di abilità individuale e a squadra, anche in questo caso con torni maschili, femminili e misti da 4 concorrenti per volta. E poi sarà possibile farsi fotografare con i campioni della nazionale posando davanti a una gigantografia degli azzurri.
Dunque giochi divertentissimi, animazione, la partita come allo stadio e, naturalmente, la musica di Radionorba, che trasmetterà in diretta per due ore sulle frequenze Fm della radio e su Radionorba Tv (canale 19 del digitale terrestre e 730 sulla piattaforma Sky), per vivere l’attesa dell’inizio della partita. “Piazza Azzurri”, in collaborazione con Carta Wow e con altre aziende del territorio, sarà condotto dal truck dai dj Marco Guacci e Claudia Cesaroni e avrà ogni settimana un ospite d’eccezione: per la prima tappa c’è un grande professionista del mondo del calcio, l’ex calciatore della nazionale e di Juventus, Chievo e Catania solo per citarne alcune, Nicola Legrottaglie.

Appuntamento, dunque, a lunedì 13 giugno, a Gallipoli, per la prima tappa del tour. Le attività cominceranno alle ore 17, mentre l’inizio della partita è in programma alle 21. L’ingresso al villaggio è gratuito.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

Post Popolari

Commenti recenti

Verified by MonsterInsights