venerdì, Aprile 19, 2024
HomeLecce & ProvinciaPiano City Milano

Piano City Milano

Francesco Maria Mancarella in concerto a Milano per Piano City

Piano City Milano, un grande evento musicale con oltre 50 ore e 450 concerti.  Le note del pianoforte saranno il leit motiv, la colonna sonora che accompagnerà I cittadini e I turisti alla scoperta e alla valorizzazione della città in tutta la sua bellezza. Un’evento importante per tutti I pianisti nazionali e internazionali e che restituisce al pianoforte quel ruolo di protagonista assoluto nel mondo strumentale.

Domenica 19 maggio in Piazza Duomo lato Rinascente, il pianista salentino Francesco Maria Mancarella eseguirà per Piano City in collaborazione con DoDo I brani del suo ultimo lavoro discografico “Condivisioni”. Le composizioni sviluppano uno stile neoclassico filtrato da intuizioni stilistiche jazz in cui si afferma una ricerca melodica e un flessuoso  pianismo armonico. Sarà un concerto particolare perchè interamente eseguito su Piano Tandem.

FRANCESCO MANCARELLA

Studia pianoforte classico e Jazz al conservatorio di Lecce. Nel 2018 pubblica il suo primo disco da compositore e pianista con la Bulgarian National Symphony Orchestra e con la partecipazione del chitarrista Luca Colombo. E’ inventore del Pianoforte che dipinge (brevetto del 2014) con cui è in tour dal 2014 girando l’Italia in piano solo e collaborando con Enrico Lo Verso, Ettore Bassi, Michele Mirabella. I suoi lavori artistici sono recensiti da Millionaire, Corriere della Sera, RadioRai2, TeleNorba, Tv2000, Repubblica.it, Tg Rai3. Si esibisce nel 2014 e 2015 all’arena di Verona con l’Orchestra ritmosinfonica italiana. E’ vincitore di ‘Music Up’ di Medimex e “Festivalshow” come autore.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

Post Popolari

Verified by MonsterInsights