venerdì, Dicembre 9, 2022
HomeAttualitàLavoroOFFERTE DI LAVORO ARPAL PUGLIA

OFFERTE DI LAVORO ARPAL PUGLIA

OFFERTE DI LAVORO ARPAL PUGLIA

Informativa settimanale sulle opportunità lavorative in provincia di Lecce elaborate da ARPAL.

Con la presente si apre un indirizzo lavorativo che sarà aggiornato ogni qualvolta ci saranno delle modifiche e delle richieste di lavoro nella provincia di LECCE, con aggiornamento quotidiano quando è presente un aggiornamento ed una individuazione.

REPORT SETTIMANALE OFFERTE DI LAVORO DEI CPI DI LECCE, 26 SETTEMBRE-3
OTTOBRE 2022

Sono il commercio e l’edilizia i due settori produttivi in cui si registra un aumento delle offerte di lavoro a fronte di una complessiva riduzione dei posti disponibili. Non un dato negativo, quest’ultimo: se da un lato, infatti, si amplia la platea delle aziende che si rivolgono ai Centri per l’Impiego per reperire personale, dall’altro lato l’intenso lavoro di incrocio domanda-offerta effettuato dagli operatori Arpal sta portando all’assunzione di numerosi candidati con conseguente chiusura positiva delle vacancy.
Ammontano complessivamente a 398 le figure ricercate sul territorio leccese, stando ai numeri del 20esimo report settimanale elaborato dall’Ufficio coordinamento Servizi per l’Impiego, che con i suoi 134 annunci fa sintesi di quelli quotianamente pubblicati sul portale lavoroperte.regione.puglia.it, consultabili anche tramite l’App “Lavoro per te”.
Sono ben otto i posti riservati dall’Ufficio Collocamento mirato ad iscritti alle cosiddette “categorie protette” o alle liste speciali per persone con disabilità. Prossimi alla scadenza i due avvisi pubblici per quattro posti di coadiutore (ex collaboratore scolastico) presso l’Accademia delle Belle Arti di Lecce e il Conservatorio Tito Schipa, destinati a chi ha solo il diploma di istruzione secondaria di primo grado (già scuola media inferiore).
Nel campo delle costruzioni e impiantistica, dunque, si passa in una settimana da 50 a 64
lavoratori ricercati; nel commercio da 24 a 34. Sostanzialmente simili i numeri relativi al turismo e ristorazione (37 posizioni aperte, un terzo delle quali nei paesi dell’entroterra), agricoltura e agroalimentare (24), industria del legno (12), ambiente (5). Leggera diminuzione delle disponibilità nel campo amministrativo (15 posti), nell’editoria (3), nel comparto dei servizi alla persona (14), nel settore bellezza e benessere (1), nel tessile (44), nel settore delle pulizie (2), in quello della riparazione veicoli e trasporti (23). Nel metalmeccanico, dove si cercano 18 lavoratori, si segnala l’offerta con carattere di urgenza per nove saldatori a filo continuo, a tempo determinato e full time, presso la OLC srl, storica azienda di Specchia.
Ai sensi dell’art. 1 L. 903/77, si precisa che la ricerca è sempre rivolta ad entrambi i sessi.
Ci si può candidare alle offerte in tre modi: tramite Spid, direttamente dal portale “Lavoro per te”; inviando via mail ai Centri per l’Impiego il modulo scaricabile dagli annunci sul sito; oppure direttamente nei Centri per l’Impiego, dove si può ricevere supporto nella compilazione dei moduli, servizi di orientamento e informazioni anche relative ad altre possibilità di impiego: gli sportelli sono aperti al pubblico tutti i giorni (dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 11.30; il martedì anche dalle 15 alle 16.30 e il giovedì pomeriggio su appuntamento) presso le sedi dislocate a Lecce, Campi Salentina, Casarano, Galatina, Gallipoli, Maglie, Martano, Nardò, Poggiardo, Tricase e presso l’Ufficio collocamento mirato disabili, che ha sede a Lecce in viale Aldo Moro (info e contatti a pag. 37, www.arpal.regione.puglia.it). Da qualche settimana, nei centri per l’impiego sono presenti anche annunci di lavoro tradotti in lingue straniere per agevolare, tramite le “bacheche inclusive”, la consultazione delle offerte da parte di persone straniere.

Offerte di lavoro dei Centri per l’Impiego dell’Ambito territoriale di Lecce Offerte da pubbliche amministrazioni ( art.16 L. 56/87 ) COADIUTORE (EX COLLABORATORE SCOLASTICO) PRESSO IL CONSERVATORIO DI MUSICA “TITO SCHIPA” DI LECCE
Il Conservatorio di Musica “Tito Schipa” di Lecce intende assumere, a tempo determinato fino al 31 agosto 2023, due unità lavorative con il profilo professionale di “Coadiutore (ex collaboratore scolastico)” fascia I CCNL MIUR-AFAM. La selezione avverrà mediante procedimento di avviamento numerico a selezione ex art. 16 della L. 56/87 (che regola le modalità di assunzione presso la pubblica amministrazione per lavori per i quali è previsto il solo requisito di istruzione della scuola dell’obbligo). Nell’Avviso pubblico di selezione sono riportati i seguenti requisiti richiesti ai candidati: età non inferiore ai 18 anni; cittadinanza italiana o di uno degli Stati Membri dell’Unione Europea; l’assolvimento dell’obbligo scolastico; requisiti generali per l’ammissione agli impieghi pubblici ed assenza delle ipotesi di esclusione; la piena idoneità fisica al posto da ricoprire senza alcuna limitazione e/o prescrizione; non aver disertato prove di idoneità e/o rinunciato ad opportunità di lavoro a tempo indeterminato (senza giustificato motivo) presso Pubbliche Amministrazioni, a seguito di avviamento a selezione ex art. 16 della L. 56/1987, effettuate dai Centri per l’Impiego della Regione Puglia negli ultimi 6 mesi; iscrizione negli elenchi anagrafici di
uno dei Centri per l’impiego dell’Ambito Territoriale di Lecce, in qualità di privi di impiego e
disoccupati, alla data del 3 settembre 2022. Le candidature devono essere trasmesse tramite PEC (anche non personale) all’indirizzo PEC del Centro per l’Impiego di propria competenza entro le ore 11:30 del 28 settembre 2022.
La domanda di candidatura, insieme alla eventuale certificazione ISEE in corso di validità e ad ogni altra documentazione necessaria, deve essere redatta utilizzando la modulistica allegata all’avviso scaricabile dal sito www.pugliaimpiego.it. Info, CPI Lecce: tel. 0832/373323.
COADIUTORE (EX COLLABORATORE SCOLASTICO) PRESSO L’ACCADEMIA DI BELLE ARTI DI LECCE L’Accademia di Belle Arti di Lecce intende assumere, a tempo determinato fino al 31 ottobre 2023, due unità lavorative con il profilo professionale di “Coadiutore (ex collaboratore scolastico)” (fascia I CCNL MIUR-AFAM). La selezione avverrà mediante procedimento di avviamento numerico a selezione ex art. 16 della L. 56/87 (che regola le modalità di assunzione presso la pubblica amministrazione per lavori per i quali è previsto il solo requisito di istruzione della scuola dell’obbligo).                                           Nell’Avviso pubblico di selezione sono riportati i seguenti requisiti richiesti ai candidati: età non inferiore ai 18 anni; cittadinanza italiana o di uno degli Stati Membri dell’Unione
Europea; diploma di istruzione secondaria di primo grado, già scuola media inferiore; requisiti generali per l’ammissione agli impieghi pubblici ed assenza delle ipotesi di esclusione di cui all’art. 3 comma 5 del D.P.C.M. 27/12/1988; la piena idoneità fisica al posto da ricoprire senza alcuna limitazione e/o prescrizione; non aver disertato prove di idoneità e/o rinunciato ad opportunità di lavoro a tempo indeterminato (senza giustificato motivo) presso Pubbliche Amministrazioni, a seguito di avviamento a selezione ex art. 16 L. 56/1987, effettuate dai Centri per l’Impiego della Regione Puglia negli ultimi 6 mesi (D.G.R. n. 1643, lett. F, comma 15); iscrizione negli elenchi anagrafici di uno dei Centri per l’impiego dell’Ambito Territoriale di Lecce, in qualità di privi di impiego e disoccupati alla data del 6 settembre 2022. Le candidature devono essere trasmesse tramite PEC (anche non personale) all’indirizzo del Centro per l’impiego territorialmente di propria competenza entro le ore 11,30 del 28 settembre 2022.La domanda di candidatura, insieme alla eventuale certificazione ISEE in corso di validità e ad ogni altra documentazione necessaria, deve essere redatta utilizzando la modulistica allegata all’avviso scaricabile dal sito www.pugliaimpiego.it. Info, CPI Lecce: tel. 0832/373323.

RELATED ARTICLES

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

Most Popular

Recent Comments

Alba Contino on La poesia di Alba Contino