giovedì, Aprile 18, 2024
HomeAttualitàObbligo di segnalazione per chi viene in Puglia, gatta (FI): “Un deterrente...

Obbligo di segnalazione per chi viene in Puglia, gatta (FI): “Un deterrente per i turisti e un ulteriore colpo al settore turistico”

“Emiliano ha trovato il modo migliore per tenere lontani i turisti e affossare i nostri imprenditori e tutto il settore, con l’obbligo di “autosegnalazione” per chi venga in Puglia. Aggiungasi che tale autosegnalazione dovrebbe avvenire a mezzo di un modello disponibile sul sito istituzionale della Regione, ma che moltissimi hanno trovato non scaricabile”. Lo scrive in una nota Giandiego Gatta di Forza Italia.

“Non solo: – continua Gatta – viene richiesto persino l’elenco dei luoghi visitati e delle persone incontrate durante il soggiorno da conservare per trenta giorni. Siamo quasi al ridicolo. Regole assurde che disincentivano ancora di più l’arrivo dei turisti. Sono allarmati tutti: titolari di piccole e medie imprese dell’indotto e tutti i lavoratori stagionali. Non è imponendo l’obbligo di autosegnalare la propria presenza nel territorio che si combatte il Coronavirus”.

“Al contempo, però, – conclude il vicepresidente del Consiglio regionale- è proprio in questo modo che si “combatte” lo sviluppo economico: si spaventano i turisti, specie stranieri, tanto da dissuaderli dal trascorrere qui le ferie, e si dà un colpo di grazia ad un segmento strategico per la Puglia e a migliaia di posti di lavoro di cittadini pugliesi”.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

Post Popolari

Verified by MonsterInsights