lunedì, Aprile 29, 2024
HomeAttualitàNuovo furto nella scuola dell’infanzia di Scorrano: è il decimo in soli...

Nuovo furto nella scuola dell’infanzia di Scorrano: è il decimo in soli due anni

Non c’è pace per la scuola dell’infanzia di Scorrano in via Marco Emilio Scauro: nella notte tra venerdì e sabato, infatti, ignoti si sono introdotti nell’istituto trafugando materiale didattico e multimediale. In particolare, i ladri avrebbero portato via una stampante piccola e quattro videoproiettori, mettendo a soqquadro diverse aule e danneggiando alcuni armadi. Della vicenda sono stati informati i carabinieri della stazione locale.

A scoprire l’accaduto è stato il personale, ormai stremato dai continui assalti alla struttura, che, però, non è dotata di un sistema di videosorveglianza: solo alla fine di gennaio si era consumato l’ultimo furto di una lunga serie, con i ladri che, in quella occasione, avevano portato via tablet, iPad, casse di amplificazione, pc e persino un defibrillatore.

Dopo quell’evento nefasto, la dirigente dell’istituto Comprensivo Angela Venneri aveva lanciato un accorato appello alla comunità locale per quello “schiaffo” patito, appello peraltro raccolto anche dalle istituzioni cittadine. Ma i numeri ora fanno paura: sono ben dieci i furti subiti dalla scuola nel giro di appena due anni.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

Post Popolari

Commenti recenti

Verified by MonsterInsights