martedì, Maggio 14, 2024
HomeNotizie dal MondoNovoli, disposto il rimpasto delle deleghe di assessori e consiglieri

Novoli, disposto il rimpasto delle deleghe di assessori e consiglieri

Novoli, disposto il rimpasto delle deleghe di assessori e consiglieri

Rimpasto delle deleghe di assessori e consiglieri a Novoli, a poco più di due anni dalla tornata elettorale di giugno 2015. Il sindaco Gianmaria Greco, infatti, con decreto dell’1 agosto 2017 ha deciso di modificare e rideterminare le attribuzioni di compiti e funzioni degli eletti, al fine di migliorare le attività della macchina amministrativa. Le nuove attribuzioni, dunque, riguardano esclusivamente le attività dei consiglieri eletti, non i soggetti che già componevano la Giunta Greco, che rimangono i medesimi di quelli nominati lo scorso 11 giugno del 2015.

Nello specifico al vicesindaco Pasquale Palomba sono state aggiunte le deleghe a Bilancio e Tributi e al Personale, oltre a Pubblica Istruzione e Sport, mentre a Maria Chiara Madaro va la delega alla Cultura, che si somma a quelle delle Attività Produttive e dello Sviluppo Economico. Polizia Locale, Sanità e Pari Opportunità attribuite all’assessore Daniela De Pascalis (che lascia i Servizi Sociali al consigliere Sabrina Murra, che si occuperà anche di Contenzioso e Affari Generali), mentre restano intatte le deleghe dell’assessore Antonio Sozzo (Lavori Pubblici, Urbanistica e Viabilità), così come le deleghe dello stesso primo cittadino Gianmaria Greco (Ambiente, Igiene urbana e Rapporti Istituzionali). Confermate, infine, anche le deleghe ai consiglieri Katia Cosma (Politiche Giovanili, Formazione e Innovazione Tecnologica) e Francesco Sozzo (Servizi alla Città, Associazionismo, Rapporti con la frazione di Villa Convento).

“Con questo rimpasto delle deleghe assessorili e consiliari, che definirei doveroso, in quanto giunge circa a due anni dall’elezione, l’amministrazione si propone di rilanciare la sua azione con impegno e vigore – commenta il primi cittadino novolese Gianmaria Greco. Gli assessori in carica dal 2015 sono gli stessi che oggi vengono confermati, a riprova della fiducia che nutro da sempre nei loro confronti e come conseguenza del loro buon operato. Tuttavia, dopo un po’ di tempo è corretto pensare che ci si possa misurare su contesti ed argomenti differenti, anche per produrre nuovi impulsi e stimoli. Sono certo che questo provvedimento porterà maggiori benefici ed una nuova nuova rilevante propositività”.

 

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

Post Popolari

Commenti recenti

Verified by MonsterInsights