venerdì, Aprile 26, 2024
HomeSportNotte bianca dello SPORT

Notte bianca dello SPORT

Notte bianca dello SPORT

 

Appuntamento sabato 9 luglio 2022 a partire dalle ore 18.30, presso il parco della Scienza sito in Via Arciprete Paladini 57, 73041 a Magliano/Carmiano (Le), con la NOTTE BIANCA DELLO SPORT 2022, evento inserito all’interno del “Magliano Sport and Community Hub” progetto sostenuto da Fondazione con il sud attraverso il Bando “Sport – L’importante è partecipare”.
L’evento, realizzato in partenariato col Comune di Carmiano, è organizzato
dal Ce.F.A.S. soggetto responsabile, in collaborazione con: Ambarabà Cooperativa
Sociale a.r.l., ASD Nuova Atletica Copertino, ASD Rinascita Refugees, Associazione
Sportiva Dilettantistica, Tennistavolo Salento, Bliss – The Evolving Path Of Yoga, Griot,
Gustamente Puglia, Istituto Comprensivo “G. Zimbalo” – Carmiano, Istituto Comprensivo
Statale “Vittorio Bodini”, Rinascita Società Cooperativa Sociale e UISP Comitato Territoriale Lecce aps.
Occhi puntati sul Parco della Scienza che ospiterà, a partire dalle 18.30 workshop esperienziali, conferenze, giochi e sport di vario genere con un susseguirsi di imperdibili attrazioni come la Degustazione di prodotti eno-gastronomici del territorio a cura di
Fra.Grante – Bottega di creatività gastronomica in collaborazione con Oltre Mercato Salento e Slow Food Lecce, l’esibizione di campioni italiani di tennistavolo e sessioni di
scacchi. Durante l’evento sarà possibile partecipare a passeggiate all’interno del parco ammirando bellissimi tramonti e scorci delle campagne salentine.
Fra le novità del 2022, vi è la possibilità di partecipare al mini torneo di CALCIO BALILLA UMANO.
Sarà possibile iscriversi gratuitamente tutti i giorni dalle 10.00 alle 18.00 recandosi presso la sede del Ce.F.A.S. sito nel parco dell Scienza di Magliano.
“Con questo progetto il Parco della Scienza diverrà un luogo vissuto dai cittadini e dalle cittadine di tutte le età, generando incontri, occasioni di socialità e di integrazione”
dichiara il Sindaco di Carmiano, Avvocato Erroi, e continua “Il sottoscritto e l’amministrazione comunale tutta sono fieri di questa opportunità attraverso la quale la
comunità di Carmiano e Magliano potranno usufruire di servizi totalmente gratuiti destinati a tutte le fasce d’età. Un grazie particolare rivolgiamo all’Ente di formazione Ce.F.A.S. promotore del progetto in questione, di cui il nostro Comune è partner e ben lieto di collaborare per le attività che da qui in avanti verranno attuate”.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

Post Popolari

Commenti recenti

Verified by MonsterInsights