NITRO SUICIDOL TOUR: AL WOMB C’È WALTER SURAY

0
334

NITRO SUICIDOL TOUR: AL WOMB C’È WALTER SURAY

Domenica 22 Novembre prende il via al Womb di Cavallino (LE) Skull – Urban Sunday, la nuova stagione dei party studenteschi del club salentino.

Skull – Urban Sunday nasce con l’obiettivo di innovare e rivoluzionare il vecchio concept delle feste per studenti, aprendosi a nuove realtà artistiche e trasformando la solita serata “disco” in una esperienza ogni volta diversa, originale ed innovativa, un’occasione unica per divertirsi e conoscere gente sempre nuova.

Per il primo appuntamento, il Womb ospiterà un artista d’eccezione, Nitro, in Salento con il suo Suicidol Tour. Il rapper della Machete Crew, sempre accompagnato da Dj Ms, presenterà dal vivo tutti i brani dell’omonimo disco, i cui primi tre singoli hanno superato da qualche settimana tre milioni di visualizzazioni complessive sui canali ufficiali. “Suicidol” è il secondo album di Nitro.

Il titolo dell’album nasce dalla fusione delle parole “suicidal” e “idol”, e sintetizza bene sia i temi delle rime più liberatorie del rapper, sia l’estetica e l’immaginario a cui si rifà. Il disco è un concentrato di sfoghi, provocazioni, affronti e ironia: tutti tratti tipicamente hip hop messi in musica da un giovane artista con una concezione contemporanea e aperta del rap. Tra i featuring di “Suicidol” spicca quello di Fabri Fibra – a culmine di un rapporto di stima reciproca iniziato ormai da un paio di anni – e quello di Skits Vicious degli olandesi Dope DOD, altri artisti con cui Nitro ha sviluppato un rapporto speciale.

Per chi vive di pane e rap Nitro non è certo un nome nuovo. Per tutti gli altri: classe 1993, vicentino, nel giro di pochi anni è diventato uno dei nomi da tenere d’occhio nel panorama rap italiano. Fin dagli esordi il rapper propone sonorità atipiche, spaziando dal rap anni novanta all’energia del suono dubstep e dell’elettronica. Tutto con uno spirito hardcore.

Ha partecipato ad Mtv Spit, la trasmissione televisiva di successo dedicata al freestyle, arrivando secondo ed ha trovato nella Machete Crew di Salmo e soci il naturale approdo per una musica ricca di riferimenti a cult e dark movie, costruita – parole sue – in una continua ricerca del miglioramento e della perfezione. Nitro è tutto tranne che il rapper borioso ed egocentrico che parla solo di soldi, droga e donne.

A dispetto della sua giovane età, dimostra una grandissima capacità tecnica unita alla passione nel “rappare” le sue rime sul palco; è inoltre uno dei pochi artisti del genere caratterizzati da una voce potente, cosa che gli permette di non doversi affidare a vocalist di supporto. Un appuntamento decisamente da non perdere, dunque per ammirare dal vivo le rime e i versi dell’astro nascente del rap italiano. Resident Dj della serata Walter Suray, giovane promessa del dubstep tutto salentino. Prevendite disponibili sul circuito Bazingaticket.com e in tutti i punti vendita affiliati.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here