sabato, Aprile 27, 2024
HomeNotizie dal MondoNavigazione sotto costa ed escursioni notturne, scattano le multe

Navigazione sotto costa ed escursioni notturne, scattano le multe

Navigazione sotto costa ed escursioni notturne, scattano le multe

Barche che navigavano troppo vicino alla costa e tour notturni non autorizzate. Intensa attività di vigilanza lungo le coste salentine anche nell’ultimo week end da parte degli uffici del compartimento marittimo di Gallipoli con l’impiego complessivo di 10 motovedette supportate da pattuglie via terra.
Con le spiagge intensamente frequentate da bagnanti e la presenza in mare di numerosi diportisti, le unita’ navali della guardia costiera si sono concentrate nella prevenzione dei comportamenti maggiormente a rischio: le navigazioni sotto costa da parte dei natanti, le pericolose evoluzioni degli acquascooter e il rispetto delle norme di sicurezza delle unita’ adibite al trasporto passeggeri.
Ventidue barche sono state sanzionate per navigazione sotto costa, un natante è stato sequestrato per mancanza di copertura assicurativa e sei acquascooter sanzionati per navigazione nell’area marina protetta di Porto Cesareo e per non aver rispettato le fasce orarie di interdizione alla navigazione.
Due sono state invece le denunce scattate nei confronti di comandanti di mezzi che trasportano passeggeri in visite guidate ed escursioni tra Leuca e Gallipoli: la Guardia Costiera li ha fermati mentre, con a bordo i passeggeri, svolgevano l’attività di trasporto nell’arco notturno.
Le contestazioni riguardano la navigazione in assenza della prescritta abilitazione e l’inosservanza di norme sulla sicurezza della navigazione.  

 

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

Post Popolari

Commenti recenti

Verified by MonsterInsights