domenica, Aprile 28, 2024
HomeLecce & Provincia"Moving Lab", la polizia scientifica nelle piazze salentine

“Moving Lab”, la polizia scientifica nelle piazze salentine

“Moving Lab”, la polizia scientifica nelle piazze salentine

La Direzione centrale anticrimine della Polizia di Stato ha allestito con attrezzature e dotazioni di Polizia Scientifica due furgoni denominati “Moving Lab”, le cui modalità di impiego sono di natura operativa e di comunicazione istituzionale. Praticamente un laboratorio mobile che si è articolato sulle piazze di Nardò, Gallipoli e Lecce.

Il “Moving Lab” rappresenta un utile ausilio sia per attività di polizia giudiziaria che per servizi di ordine pubblico, potendo essere predisposto come base logistica per eseguire in loco attività di fortosegnalamento o analisi di presunta sostanza stupefacente.

Inoltre rappresenta un favorevole spazio di comunicazione istituzionale rivolto al cittadino, proponendo attività ludiche per i più giovani.

Per questi due aspetti, la Direzione Centrale Anticrimine della Polizia di Stato ha posto in campo questo progetto nelle più importanti piazze italiane, tra cui quelle leccesi, rese ancor di più belle e vive dalla presenza di turisti.

Grande successo, infatti, ha avuto l’iniziativa della Direzione Centrale Anticrimine della Polizia di Stato a Nardò, Gallipoli e Lecce che ha coinvolto tanti leccesi e turisti che hanno sfidato il grande caldo pur di entrare nel mondo della Polizia Scientifica che da sempre affascina piccoli e grandi.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

Post Popolari

Commenti recenti

Verified by MonsterInsights