venerdì, Marzo 29, 2024
HomeRegione PugliaMOSTRA DINOSAURI MUSEO STORIA NATURALE CALIMERA

MOSTRA DINOSAURI MUSEO STORIA NATURALE CALIMERA

IL PASSATO TORNA SEMPRE: DAL 4 OTTOBRE NEL MUSEO DI STORIA NATURALE DI CALIMERA

LA MOSTRA DEI DINOSAURI IN SCALA 1:1

Dinosauri Calimera

 

Nel Museo di Storia naturale del Salento di Calimera, che ospita l’Osservatorio faunistico della Provincia di Lecce, tornano i dinosauri a grandezza reale. La mostra degli esemplari, riprodotti in scala 1:1 da un team di paleontologi e artisti, aprirà i battenti nel parco del Museo (strada provinciale 275 Calimera – Borgagne, al Km 1), domenica prossima 4 ottobre.

 

Adulti e soprattutto bambini potranno immergersi in un percorso avvincente ed esaltante alla scoperta dei dominatori dell’era Mesozoica, fino ai primi grandi mammiferi del Cenozoico e agli uccelli del Parco faunistico.

 

Per tutto il mese di ottobre, la mostra sarà aperta la domenica dalle 10 alle 17.30 (ultimo ingresso 16.30); il martedì, mercoledì, venerdì e sabato, dalle 15 alle 17.30, (ultimo ingresso alle 16.30). L’esposizione chiusa il lunedì e il giovedì.

Per le scuole sono previste, su prenotazione, visite guidate personalizzate a seconda delle esigenze e della fascia di età, con laboratori didattici a tema, tutti i giorni, mattina e pomeriggio.

Per informazioni sulla mostra e sul Parco faunistico, Museo, Vivarium si possono contattare i numeri 389 1326102; 324 8890790 o inviare un’e-mail all’indirizzo info@msns.it . Per le attività didattiche e le scuole i riferimenti sono 345 6186364 e l’indirizzo e-mail info@ildadogira.it .

Articolo precedente
Prossimo articolo
Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

Post Popolari

Commenti recenti

Verified by MonsterInsights