venerdì, Dicembre 2, 2022

MOODERNA – SUONI & GUSTI

DAL 16 AL 18 SETTEMBRE A COPERTINO PER LA FESTA PATRONALE DI SAN GIUSEPPE UNA TRE GIORNI DI EVENTI E STREET FOOD 

A SUON DI MUSICA CON SUD SOUND SYSTEM, GUE’ PEQUENO, BAR ITALIA E PRAJA ON TOUR 

PER I Più PICCOLI CON ACROBATIC AREA, TEATRO E GIOCOLERIA

Da venerdì 16 a domenica 18 settembre in Zona Gelsi a Copertino (Le) arriva “Mooderna – Suoni & Gusti”, l’evento organizzato da Faraway con il Comitato Festa di San Giuseppe, in occasione della Festa Patronale. Una tre giorni di eventi a ingresso gratuito dedicata a grandi e piccini, con gli show di Sud Sound System e le selezioni reggae di Papa Leu (16 settembre), Guè Pequeno con TY1 e gli scatenati djset di Urban Legend (17 settembre) e il divertimento scatenato da Bar Italia e Praja On Tour (18 settembre) e un’area completamente dedicata ai bambini tra spettacoli acrobaticigiocoleria circense, spettacoli teatrali e atmosfere medievali.

Il tutto contornato da una selezione di truck food con specialità gastronomiche tipiche della cucina locale, regionale ed etnica, stand di birre artigianali, degustazione vini, cocktail bar e fish and gin.

La prima giornata di festa parte alle 18 di venerdì 16 settembre, con l’esibizione di acrobatic circus “Sunrise”, lo spettacolo di danza aerea su tessuto e cerchio aereo, come il sorgere del sole che dopo una notte buia illumina la terra esattamente in controluce, simbolo di speranza e di buon auspicio.

Dalle 20 si parte con i live, con le selezioni musicali di Papa Leu e il concerto dei Sud Sound System, i pionieri del raggamuffin e del dancehall style in Salento e in Italia, che con Don Rico, Terron Fabio e Nandu Popu ci trasporteranno verso un viaggio lunghissimo, tra musica e dialetto, incentrato sul territorio e sulla difesa dei temi sociali e ambientalo, che ha fatto del gruppo salentino un emblema del Tacco d’Italia nel mondo.

Sabato 17 settembre a calcare il palco dell’area live saranno il rapper milanese Guè Pequeno con TY1 e gli scatinati djset dell’after party con Urban Legend.

Punto cardine della scena rap italiana, dai Club Dogo fino alle collaborazioni con Marracash, Salmo, Emis Killa e Fedez, porterà live i suoi testi con i temi che hanno contrassegnato la sua vita: il rapporto con la strada, gli amori tossici, i sogni irrealizzati

L’area kid sarà invece dedicata allo spettacolo di teatro di figura “Puppet Rock”, un evento unico in cui alcune tra le star più amate dal pubblico di ogni età si esibiranno in una maniera inedita, originale e coinvolgente. Star come i Blues Brothers, Vasco Rossi, Freddy Mercury e Loredana Bertè ci trasporteranno con i loro successi, nel mondo meraviglioso dei muppett!

E in più, sia sabato che domenica, lo spazio dedicato ai bambini è arricchito dalle atmosfere medievali della Compagnia Teste di Legno, con giochi e attività provenienti direttamente dalla storia più antica!

“Mooderna – Suoni & Gusti” terminerà domenica 18 settembre con una serata tutta da ballare grazie alle selezioni di Bar Italia e di Praja on Tour con Allen, Andrea Centonze, Andrea R., Badabing, Beppe Vivaz, BSB, Chinga La Noche, Colucci Dj, Conflitto, Dasty, El Rojo, Gemma, Gialuca Guida B2B Di Pietroicaro e Federico Bevilacqua, Lanfranco La Valle, Leonardo De Paolis, Machika, Mino Burlesq, Pier V, Riccardo Strafella, Salento Guys, The Bros.  

L’area kid sarà invece animata dall’animazione medievale e dallo spettacolo di giocoleria circense “Giullare a Corte”, spettacolo di interazione comica per grandi e piccini tra numeri di giocoleria, equilibrismi, fachirismo e gag comiche, dove il pubblico diventerà protagonista.

RELATED ARTICLES

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

Most Popular

Recent Comments

Alba Contino on La poesia di Alba Contino