venerdì, Marzo 29, 2024
HomeMeteoMETEO, INSTABILITÀ E PIOGGE SPARSE LA FANNO DA PADRONI

METEO, INSTABILITÀ E PIOGGE SPARSE LA FANNO DA PADRONI

Giornata con cielo poco o irregolarmente nuvoloso, con rischio elevato di addensamenti nuvolosi su zone ioniche e interne, con occasionale instabilità pomeridiana (qualche rovescio e temporale). Temperature stazionarie o in ulteriore lieve aumento di giorno. Vento in rotazione da Nord, con rinforzi sulla fascia centro-orientale. Mari quasi calmi, poco mosso l’Adriatico. Foschie e banchi di nebbia nelle ore più fresche.

Giornate a tratti variabili, lieve calo termico nel weekend

La Puglia, nella seconda metà della settimana, si troverà in mezzo a due figure bariche predominanti: un giovane campo di alta pressione ad occidente ed una circolazione depressionaria in quota ad oriente. Sulla nostra regione tenderanno a farsi vivi dei disturbi a tratti, in un contesto leggermente più fresco nel fine settimana.

Il TEMPO salentino sarà inizialmente stabile e soleggiato, ma col passare delle ore nuvole stratiformi cominceranno ad affacciarsi da ovest. Venerdì nuvolosità più frequente, con qualche possibile isolato fenomeno di tanto in tanto; variabile anche sabato.

Il VENTO sarà debole variabile, con prevalenza di correnti meridionali, tendente a disporsi da NW.

TEMPERATURE stazionarie, in possibile lieve calo sabato.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

Post Popolari

Commenti recenti

Verified by MonsterInsights