martedì, Maggio 14, 2024
HomeSenza categoriaMASPERO E TRUNIC IN VISITA AL CENTRO DEVILS BASKET

MASPERO E TRUNIC IN VISITA AL CENTRO DEVILS BASKET

Lorenzo Maspero Lazar Trunic sono andati a trovare ieri sera i giovanissimi cestisti del centro Devils Basket Nardò, improvvisando anche una mini sessione di allenamento, tra lo stupore e l’entusiasmo degli allievi di Fabiana Liquori, da oltre trent’anni numero uno del centro, “mamma” e coach dei “diavoletti”.
Un’altra tappa del percorso che ogni settimana porta i campioni di HDL Nardò Basket nelle scuole, nei centri di minibasket e in altri luoghi di formazione giovanile. Perché i giovani sono al centro della mission sociale del club, che vuole promuovere l’inclusione e costruire un ambiente in cui condividere valori sani, a cominciare dal rispetto e dal sacrificio. Proteggendo i ragazzi dai pericoli della strada, regalando loro prospettive di un futuro migliore e aiutandoli a strutturarsi prima come persone e poi come atleti. Sempre grazie alla palla a spicchi.
Trunic e Maspero, reduci dalla bella vittoria di domenica contro Piacenza e accompagnati dal General Manager Renato Nicolai, hanno fatto visita ai “diavoletti” nella palestra dell’istituto scolastico di piazza Umberto I, dove ad attenderli c’erano, oltre ai responsabili e ai coach del Centro Devils Basket Nardò, decine di cestisti in erba dai 4 agli 11 anni, che hanno travolto d’affetto i due giocatori granata. Questa è una delle più longeve scuole di minibasket di Nardò e del Salento, sotto la guida attenta e instancabile di Fabiana Liquori. In casa “Devils”, infatti, sono cresciute e continuano a crescere generazioni di piccoli campioni, che se non sono riusciti a fare del basket un lavoro, di certo ne hanno fatto una ragione di vita.
Nardò Basket ogni giorno più vicina al mondo dei giovani. 

 

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

Post Popolari

Commenti recenti

Verified by MonsterInsights