venerdì, Aprile 26, 2024
HomeNotizie dal MondoL'UE a impatto climatico zero comincia da regioni e città

L’UE a impatto climatico zero comincia da regioni e città

EMILIANO A BRUXELLES RELATORE DEL PARERE DEL COMITATO DELLE REGIONI SULLA STRATEGIA UE

DOMANI L’ADOZIONE DEL PARERE IN PLENARIA. ALLE 16.30 CONFERENZA STAMPA

Il Presidente della Regione Puglia Michele Emiliano presenterà domani a Bruxelles il parere Un pianeta pulito per tutti – Visione strategica europea a lungo termine per un’economia prospera, moderna, competitiva e climaticamente neutra, di cui è relatore, per la sua definitiva adozione nel corso della sessione plenaria del Comitato delle Regioni.

La plenaria si svolgerà nell’emiciclo del Parlamento Europeo con un ordine del giorno  intenso e ricco di impegni di rilievo. Uno di questi il  Dibattito sul ruolo delle regioni e della UE nella Governance Multilivello dei cambiamenti climatici e della transizione energetica in cui il presidente Emiliano rappresenterà e porterà la voce del Gruppo PSE al Commissario europeo per l’Azione per il clima e l’energia Miguel Arias Cañete. Tema centrale proprio il parere di cui Emiliano è relatore dove rilanciare, in questo particolare momento, il ruolo della Regione Puglia, degli Stati membri rappresentati in seno al CdR e della sinistra europea per la lotta ai cambiamenti climatici.

Domani, mercoledì 26 giugno, alle ore 16.30 si terrà una conferenza stampa nella sede del Parlamento Europeo, sala VIP 4 al II° piano – Edificio PHS (un piano sotto l’emiciclo), Rue Wiertz 60, B-1000 Bruxelles.

Interverranno: 

Michele Emiliano, presidente della Regione Puglia e relatore CdR su decarbonizzazione e sulla strategia UE  per un’economia climaticamente neutra entro il 2050;

Andrea Cozzolino, eurodeputato, vice-presidente della Commissione REGI e relatore sul FESR 2021-27.

Articolo precedente
Prossimo articolo
Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

Post Popolari

Commenti recenti

Verified by MonsterInsights