venerdì, Aprile 19, 2024
HomeAttualitàLocomotive Jazz Festival 2015.

Locomotive Jazz Festival 2015.

 Al via le prevendite per i concerti serali a Lecce dall’1 al 4 agosto Tra i nomi: Fabio Concato, Fabrizio Bosso, Paolo Fresu, John Surman, Funk Off, David Linx.

BOSSO MAZZARIELLO CONCATO ph.S.Cecchetti Log02 download (15)Un programma ricchissimo quello del decennale del Locomotive Jazz Festival, la rassegna diretta dal sassofonista salentino Raffale Casarano, che si svolgerà in Puglia dal 26 luglio al 4 agosto. Dopo le sei date itineranti (dal 26 al 31 luglio) sarà l’anfiteatro romano di Lecce ad ospitare una serie di serate – dall’1 al 4 agosto – all’insegna del miglior jazz. Per questi appuntamenti, è attiva la prevendita dei biglietti sui circuiti bookingshow.com e presso le rivendite autorizzate distribuite nel Salento.

Il 1° agosto si apre con il primo ospite internazionale della rassegna, il Nordic Duo, formato da John Surman (sassofoni) e Vigleik Storaas (pianoforte), e sarà la loro unica data in Italia.

Ritorna sul palco del Locomotive Paolo Fresu che avrà “carta bianca” per due sere consecutive: il 2 agosto, con Daniele Di Bonaventura presenterà il nuovo progetto discografico “In Maggiore” (ECM), mentre il 3 agosto, sarà la volta di un progetto corale “Heartland” che vede sullo stesso palcoscenico, conl’artista sardo, David Linx, Dieder Wissels, Christophe Walemme, Michele Rabbia e Alborada String Quartet.

Si chiude nel segno  della beneficenza, il 4 agosto, con il concerto che vede protagonisti Fabrizio Bosso e Julian Oliver Mazzarello e la partecipazione straordinaria di Fabio Concato. L’appuntamento vede la collaborazione tra il Locomotive e Triacorda, la onlus che opera nel Salento per la costruzione di un ospedale pediatrico all’avanguardia e di riferimento per il territorio. L’intero incasso della serata sarà devoluto a favore di questo progetto. Grande festa finale, a seguire, con i Funk Off e una coinvolgente parata che da Piazza Sant’Oronzo li condurrà all’anfiteatro romano. Il costo del biglietto per i concerti dell’1, 2, 3 agosto è di 12 euro, mentre è fissato a 15 solo per quello del 4 agosto.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

Post Popolari

Verified by MonsterInsights