sabato, Aprile 20, 2024
HomeRegione PugliaLecceLECCE PIZZA VILLAGE

LECCE PIZZA VILLAGE

TUTTI IN CODA PER “LECCE PIZZA VILLAGE” IL SALENTO INCONTRA NAPOLI

 Appuntamento in piazza Mazzini con la più grande pizzeria all’ aperto della Puglia

 Luigi Pirozzi, portavoce dei maestri vesuviani: “Un onore e un piacere tornare qui ogni anno per questo straordinario confronto fra le nostre tradizioni”

 Dj set dalle 19 e concerti gratuiti dalle 22

LECCE, 4 AGOSTO – Nuovo appuntamento all’insegna del gusto e del divertimento con “Lecce Pizza Village”, in programma fino a domenica 5 Agosto in piazza Mazzini. Oltre 40 pizzaioli salentini e napoletani si sfidano ogni sera dietro 11 forni a legna per preparare la migliore pizza “margherita” e “marinara” secondo le rispettive tradizioni e con ingredienti di prima qualità. Un forno è dedicato esclusivamente alla pizza senza glutine che si potrà richiedere anche con impasto ai multicereali (sempre gluten free).

cof

«Per noi è un onore e un piacere tornare qui ogni anno per questo straordinario confronto fra le nostre tradizioni», dice Luigi Pirozzi, uno dei maestri del Master Pizza & Street Food Vesuviano. «Napoletana o salentina, giudicate voi – aggiunge -noi tutti ci mettiamo il cuore e al Pizza Village garantiamo come sempre altissima qualità». Per Marco Paladini del gruppo Maestri pizzaioli gourmet salentini di Confcommercio Lecce, «Lecce Pizza Village è uno straordinario attrattore turistico e un’occasione unica di promozione della nostra pizza di qualità, per la quale siamo davvero grati all’agenzia Eventi di Carmine Notaro».

Ospite d’eccezione della quarta edizione è il maestro Marco Fuso, eccellenza salentina, eletto “Miglior pizzaiolo dell’anno” in Gran Bretagna: terrà alcuni workshop in prima serata per poi far degustare le sue specialità al grande pubblico. Circa 1200 i posti a sedere allestiti in piazza per l’occasione e ogni serata è animata da dj set e concerti: sabato 4 agosto, l’Area Live ospita “Forse è colpa della musica”, un inedito viaggio nella musica cantautorale italiana: brani di Buscaglione, Capossela, De Andrè, Conte, Bongusto e molti altri, interpretati dalla voce calda e graffiante della cantante (e attrice) salentina Emanuela Gabrieli, con Marco Rollo al piano e Antonio Marra alla batteria (inizio ore 22, ingresso libero).

Organizzata per il quarto anno consecutivo dall’agenzia Eventi Marketing & Communication di Carmine Notaro con il patrocinio del Comune di Lecce e di Confcommercio Lecce, la manifestazione quest’anno vede protagonista il gruppo dei Maestri pizzaioli gourmet salentini (Mpgs) di Confcommercio Lecce, guidati da Marco Paladini, insieme ai maestri del Master Pizza & Street Food Vesuviano guidati da Luigi Pirozzi. A loro si aggiungono otto pizzaioli professionisti del Molino Polselli, uno dei più importanti molini Italiani e main sponsor dell’evento per le farine. La rassegna è realizzata anche con il sostegno delle aziende Deliziosa, Va’Schietta, Gruppo Peroni ed Emmeauto.

Stand aperti dalle ore 19 (inizio concerti e spettacoli, ore 22). Info e aggiornamenti sulla pagina Facebook “Lecce Pizza Village”.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

Post Popolari

Verified by MonsterInsights