venerdì, Marzo 29, 2024
HomeSenza categoriaLecce, Blin: “Ho recuperato, conto di essere in campo a breve”

Lecce, Blin: “Ho recuperato, conto di essere in campo a breve”

– E’ intervenuto in mattinata odierna in conferenza stampa il centrocampista del Lecce Alexis Blin.

Piccolo passo indietro dopo il ko di Verona?
“Sensazioni strane: partita difficile la giocare perché per loro era molto importante, come lo era per noi. Nel primo tempo potevamo sbloccarla, queste gare si giocano su alcuni episodi. Subito una rete ingenua, bisogna essere più concentrati”.

E’ diventato un punto di riferimento del centrocampo del Lecce: quanto si sente importante?
“Sono contento, anche se all’inizio non è stato assolutamente semplice. Ora sto giocando, ma nel calcio non bisogna mai accontentarsi. Serve lavorare duro per rimanere tra i titolari”.

Cosa pensa del girone d’andata del Lecce?
“Nelle prime dieci partite meritavamo molto di più. Poi, però, nelle successive sei gare siamo stati davvero all’altezza della situazione. Mancano 19 partite, bisogna rimanere così con la stessa voglia e determinazione per fare almeno 20 punti”.

Uscito anzitempo a Verona: novità in merito?
“Ho preso solo una botta al ginocchio, niente di più”.

Quali sono i suoi margini di miglioramento?
“Posso essere sicuramente più incisivo negli ultimi 20 metri. Io voglio tenere bene questa posizione a centrocampo, ma so che posso fare anche molto di più rispetto a quello che sto già facendo”.

Tra gli aspetti da migliorare c’è la finalizzazione: a Verona ha avuto una grossa opportunità. Qual è stato il problema?
“Sono arrivato nel momento giusto, Strefezza ha fatto un bel passaggio, ma ho mancato un po’ di forza. La prossima volta proverò a fare meglio”.

Cosa pensa del suo rapporto tra Lecce e lei?
“Io do sempre tutto per le squadre nelle quali milito, i tifosi qui a Lecce vogliono una squadra che va forte. Do il massimo per dare soddisfazioni alla nostra gente, così come tutti i miei compagni. A me non piace perdere”.

Come sta a livello fisico?
“Posso tornare sul campo già a breve, sono a disposizione della squadra in vista di venerdì”.

La svolta del Lecce dopo la gara contro la Juve.
“Sono diventato padre dopo quella partita, quando torno a casa vedo la mia bimba e mi torna il sorriso. Approfitto ancora di più della vita dopo questa nascita, sono contento che mia figlia sia nata a Lecce”.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

Post Popolari

Commenti recenti

Verified by MonsterInsights