LECCE – AMMINISTRATIVE 2017

0
468

Giuseppe Fornari dialoga con Giorgio Gori e Carlo Salvemini

Giuseppe Fornari, fondatore e capolista di Una BUONA storia per Lecce, Giorgio Gori, Sindaco di Bergamo, Carlo Salvemini, candidato Sindaco di Lecce. Tre uomini, tre storie, un obiettivo: il cambiamento. A Lecce l’evento che vedrà un confronto importante sul tema: “LE CITTÀ E IL CAMBIAMENTO POSSIBILE. L’ESPERIENZA DI BERGAMO. LA SFIDA DI LECCE”.

L’appuntamento è per mercoledì, 17 maggio 2017, alle ore 19.00 presso il Grand Hotel Tiziano e dei Congressi. Ci attende una sfida da vincere.

Uscire dall’immobilità si può e si deve, lo dimostra la significativa crescita della città di Bergamo avvenuta sotto la guida di Giorgio Gori, grazie alla capacità di affrontare le sfide dell’innovazione, della mobilità, dell’efficienza dei servizi.

Così con lo sguardo attento verso quel che succede in altre realtà come Bergamo, Fornari e Salvemini vogliono affrontare insieme le esigenze vive della realtà leccese dove si avverte forte il bisogno di un rilancio che possa coinvolgere i cittadini e generare una nuova fase di governo, capace di strategia, progettualità e concretezza.

Lecce, come Bergamo ha tutte le potenzialità per “volare alto”, nonostante le difficoltà da affrontare.

Servono servizi innovativi, vera inclusione sociale, costante cura delle persone, ricerca di un concreto benessere attraverso i luoghi dell’arte, della storia, della natura, della scienza, della tecnica, della cura e della salute. Insomma anche Lecce merita di diventare una città moderna.

Compito della politica e dell’Amministrazione dovrà essere quello di favorire lo sviluppo, a concretizzare l’idea di una città di profilo europeo, amica dei giovani e della conoscenza. Questo è ciò che intendiamo per “rilancio”, accompagnato da uno stile di governo fondato sulla legalità, sulla trasparenza e sulla partecipazione – si legge nel programma di Giorgio Gori – il futuro di ogni città è nelle mani dei cittadini. A noi spetta da subito il compito di coinvolgere in profondità le diverse e numerose articolazioni della nostra comunità – associazioni, quartieri, famiglie, cittadini – suscitandone la fiducia e orientandone le migliori energie verso un grande progetto condiviso”.

 Una BUONA storia per Lecce

Speedy Shop Roma

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here