martedì, Maggio 14, 2024
HomeAttualitàLecce, allenamenti in vista della ripresa: out Dell’orco, Paz pronto per la...

Lecce, allenamenti in vista della ripresa: out Dell’orco, Paz pronto per la difesa giallorossa

Nel pomeriggio il Lecce ha ripreso la preparazione, dopo il giorno di riposo concesso dal tecnico Liverani. Assente Dell’Orco, hanno lavorato in differenziato Deiola, a causa di un dolore avvertito al ginocchio sinistro e Mancosu per affaticamento. A riposo Farias, sottoposto a terapia, per un affaticamento. È prevista per oggi  una seduta d’allenamento al mattino.

Da un punto di vista tattico, invece, al vaglio anche nuovi progetti: sarebbe possibile la soluzione 3-4-1-2, con un impianto di gioco diverso da quello classico del 4-3-1-2. Altre ipotesi porterebbero perfino al 3-5-2. L’uomo cardine di questo sistema sarebbe Calderoni, che verrebbe spostato a centrocampo per fare spazio, nel reparto arretrato, a Paz.

Proprio sul difensore centrale argentino, nelle ultime ore, si sono susseguiti diversi rumors di mercato. Liverani lo ha fatto debuttare in maglia giallorossa nei dieci minuti finali della sfida vinta 4-0 con il Torino, la prima del mese di febbraio; spezzoni di gara anche nelle successive due contro Napoli e Spal. L’allenatore lo ha schierato quasi sempre quando c’era da difendere il risultato, fidandosi di lui. E con l’ipotesi di una difesa a tre sulla quale starebbe lavorando Liverani, ecco che Paz potrebbe rientrare da titolare. Il calciatore si sarebbe ambientato all’interno dello spogliatoio, allenandosi sempre con professionalità, e il suo identikit piace alla società salentina, che vanta un diritto di acquisto. Se ne parlerà con il Bologna a stagione conclusa.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

Post Popolari

Commenti recenti

Verified by MonsterInsights